Torino, retroscena Buongiorno: Cairo ha chiesto al Napoli un giocatore

Torino, retroscena Buongiorno: Cairo ha chiesto al Napoli un giocatore

Torino, chiesto un giocatore al Napoli nella trattativa per Buongiorno (Getty Images) - calcioinpillole.com

Alessandro Buongiorno è ad un passo dal Napoli, ma c’è da conoscere un retroscena. Il Torino aveva chiesto agli azzurri una contropartita.

Come riferito oggi da Gianluca Di Marzio, il Napoli ha concordato ogni dettaglio anche l’entourage ed è dunque tutto fatto per l’acquisto di Alessandro Buongiorno dal Torino. Il difensore firmerà con gli azzurri tra domani e martedì, dopo aver svolto le consuete visite mediche. L’esperto di mercato ha anche sottolineato che nel contratto sarà presente una clausola rescissoria da 70 milioni di euro, ma valida solo a partire dal 2027. Dunque, limato ogni dettaglio, il Torino si prepara a salutare uno dei suoi più cari giocatori, come sempre sottolineato da Urbano Cairo. Il patron granata è comunque pronto ad incassare 35 milioni di euro, a cui si aggiungono 5 milioni di bonus. Ma, come riferisce il Mattino, il Torino aveva provato a chiedere una contropartita al Napoli in cambio di uno sconto.

Il profilo in questione è quello Gianluca Vigliotti, giovane della Primavera azzurra di ruolo attaccante. Classe 2005, il centravanti è cresciuto interamente nelle Giovanili del Napoli, e De Laurentiis crede possa essere un futuro top del calcio italiano. Per questo, ha negato la richiesta del Torino. Vigliotti sarebbe potuto partire solo in prestito e mai a titolo definitivo.