Torino, Radonjic guaio di mercato: nuovo agente e nuova offerta, ma Cairo sbatte i pugni
Nemanja Radonjic sta complicando i piani di mercato del Torino. La posizione del serbo si è fatta davvero pesante nel club. Intanto ha cambiato agente.
Nemanja Radonjic è diventato un caso a Torino. Arrivato la scorsa stagione con altissime aspettative, è finito assurdamente ai margini del progetto granata in quella in corso. Sono i numeri a dire che tra Ivan Juric e Nemanja Radonjic qualcosa ormai si è rotto da tempo. Nonostante l’esterno offensivo abbia recuperato smalto e condizione, sono solo 15 i minuti concessigli da Ivan Juric in campo nelle ultime otto giornate di Serie A.
Eppure, il tecnico croato aveva dichiarato in conferenza che con Radonjic nulla era finito, e che gli avrebbe presto concesso nuova fiducia. Così chiaramente non è stato, e il serbo continua ad essere la zavorra di cui liberarsi in questo mercato invernale. Il Torino spinge forte per la sua cessione. Ad inizio mese avrebbe voluto piazzarlo in MLS, al San Josè Earthquakes. Ottima l’offerta dei californiani che hanno messo sul piatto 3,5 milioni di euro.
È stato il giocatore a rifiutare e ad impedire al Toro di registrare una buona plusvalenza dato che lo aveva acquistato per 1,9 milioni. La meta preferita dal serbo è stata un’altra.
Torino, Radonjic ancora in Serie A
Nemanja Radonjic si è presto impuntato di voler restare in Serie A e sposare la causa del Monza, club che si è fatto concretamente avanti per lui. Ma Adriano Galliani ha avanzato una proposta di prestito con diritto di riscatto, formula assolutamente negata dal Toro che vorrebbe assicurarsi almeno 3 milioni di euro dalla cessione del serbo. Insomma, prestito sì ma solo con obbligo di riscatto.
Il Monza si è dunque defilato, e nel frattempo Radonjic si è affidato ad un nuovo agente. Ricordiamo che a novembre il calciatore si era separato da Darko Ristic, il suo storico procuratore. Di recente ha scelto l’agenzia italo-spagnola YouFirst, che gli ha presto trovato una nuova allettante offerta.
Adesso Radonjic vuole la Spagna
È presto arrivata l’offerta del Mallorca per il numero 10 granata, e quest’ultimo sarebbe ben propenso ad accettare. Il problema è adesso il Torino, che si è imputato a rifiutare la proposta degli spagnoli. Il motivo è semplice: anche il Maiorca offre un prestito, che potrebbe anche essere oneroso (500 mila euro), ma senza obbligo di riscatto. Il Toro e Urbano Cairo non ci stanno e per questo sono adesso loro a negare la partenza di Radonjic.
I ruoli si sono praticamente invertiti. Si aspetta un possibile rilancio, chissà anche del Monza, con la speranza che nella formula venga inserito un obbligo che possa garantire un’entrata a fine stagione di almeno 3 milioni. La situazione di Radonjic è al momento spinosa, e blocca il mercato in entrata dei granata. Un peso di cui liberarsi quanto prima, ma alle giuste condizioni.