I dubbi legati al futuro di Ivan Juric sulla panchina del Torino continuano a tenere banco per i granata, ma Cairo spera nella permanenza del tecnico.
Dopo qualche settimana di profonda difficoltà legata alle tante assenze per infortunio, il Torino sembrerebbe essersi ripreso almeno in parte, dopo aver sfoderato una prestazione maiuscola contro l’Atalanta nel posticipo della scorsa giornata. Nonostante le gioie di campo però, i granata devono comunque fare i conti con una situazione che non permette all’ambiente attorno alla squadra di generare tranquillità, ovvero la questione legata al futuro di Ivan Juric.
Il tecnico croato si è sempre detto felice di essere a Torino, ma le difficoltà e i continui scontri con il presidente Urbano Cairo potrebbero aver fatto maturare in lui l’idea di lasciare il club al termine della stagione. Il contratto di Juric infatti scadrà a giugno del 2024 e al momento l’allenatore non avrebbe ancora dato una risposta certa alla proprietà, nonostante le ultime dichiarazioni del patron granata in favore della permanenza sulla panchina del Toro.
Stando a quanto si legge sulle colonne dell’edizione odierna de La Stampa, il rapporto tra Ivan Juric e Urbano Cairo potrebbe aver subito l’ennesimo scossone. In positivo però stavolta, considerando le ultime dichiarazioni del patron granata in merito alla possibile permanenza del croato alla guida tecnica della squadra: “Sarei felice di continuare insieme“.
Questo è quello che ha affermato Cairo, interpellato ai Gazzetta Sports Awards sull’argomento. Il presidente del Torino aspetta ancora una risposta in merito alla proposta di rinnovo da circa 2 milioni di euro a stagione, mentre Juric continua a riflettere su quello che sarà il suo futuro alla fine di questo campionato, con qualche speranza in più di vederlo ancora sulla panchina granata anche il prossimo anno.