Torino, più di 30 punti nelle prime 21 di A: successe solo una volta
Il Torino vince in rimonta a Marassi con il risultato di 1-2 contro la Sampdoria e si issa al nono posto in classifica in Serie A. Un successo in rimonta che porta i Granata a un punto dalla zona Europa, occupata, al momento, dalla Fiorentina. Il risultato di Genova segna, però, anche un altro importante record nella storia del Torino.
Il buon lavoro di Juric inizia a pagare e i 31 punti raccolti fin qui nelle prime 21 partite di campionato segnano un traguardo importante. Come riporta Opta, un bottino superiore ai 30 punti nello stesso numero di turni disputati, si era visto solamente una volta nell’era dei tre punti a vittoria e in particolare nella stagione 2013-14. In quella occasione furono 32 e a fine stagione la squadra si piazzò al settimo posto in classifica.
31 – Questa é solo la seconda volta nell'era dei tre punti a vittoria che il #Torino conquista piú di 30 punti (31 oggi) nelle prime 21 gare giocate in un massimo campionato (l'altra nel 2013/14, 32 punti, quando chiuse al settimo posto finale). Cambio. #SampdoriaTorino pic.twitter.com/8eMlPCRMlJ
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) January 15, 2022
Continua lo splendido campionato del Torino di Juric
Contro la Sampdoria i ragazzi di Juric centrano il terzo successo consecutivo nelle ultime quattro uscite in campionato. Il grande lavoro del tecnico ex Verona continua a produrre i suoi frutti e i tifosi del Torino iniziano a sognare l’accesso all’Europa.