Torino, Pellegri si ferma per infortunio: i tempi di recupero
Continua a riempirsi l’infermeria del Torino, che a pochi giorni dalla ripresa del campionato accoglie anche l’ex Milan Pietro Pellegri, fermatosi in allenamento a causa di infortunio. Come riportato dal club attraverso un comunicato ufficiale, il calciatore ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra, e sarà quindi difficile vederlo in campo in tempi brevi. Ecco la nota del club granata.
L'allenamento di martedì 27 dicembre
👉 https://t.co/BsoePl4NuY#SFT pic.twitter.com/Vrh5Nb1SaA
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) December 27, 2022
Torino, si ferma per infortunio Pellegri: il comunicato del club
“Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnica in vista dell’amichevole di domani pomeriggio a Monza (calcio d’inizio ore 16) contro il Monza. Con il ritorno a Torino di Vlasic, ultimato il rientro di tutti i calciatori granata impegnati con le rispettive Nazionali nei mondiali in Qatar. Terapie per Aina e Ilkhan, lavoro differenziato per Garbett, Linetty e Singo.
I primi esami cui è stato sottoposto oggi Pietro Pellegri hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia destra da accertare con ulteriori valutazioni strumentali che verranno eseguite nelle prossime ore.”
I tempi di recupero
Non sono ancora chiari i tempi di recupero del giocatore, ma trattandosi di una lesione al bicipite femorale è probabile che salterà gli impegni più ravvicinati. Ovviamente per poter parlare in maniera più chiara si dovranno attendere i prossimi accertamenti, che verranno fatti nei prossimi giorni. In sintesi, il giocatore non prenderà ovviamente parte all’amichevole di domani contro il Monza, e non riuscirà ad essere presente nel match di ripresa del campionato contro il Verona. Quando potrà quindi tornare in campo il giocatore? L’ipotesi più plausibile è che bisognerà attendere almeno una ventina di giorni, indipendentemente dalla gravità dell’infortunio. Il ragazzo, tra l’altro, aveva anche saltato l’amichevole contro la Cremonese a causa di fastidi fisici, e questo infortunio va a confermare una condizione fisica tutt’altro che ideale.