Torino-Parma 0-0, i Granata non sfondano il muro dei ducali
Termina 0-0 tra Torino e Parma, nel match valevole per la 19ª giornata di campionato. Pari a reti bianche all’Olimpico Grande Torino, in una gara con non troppe emozioni e dove è la squadra di Vanoli a crederci di più. Nel primo tempo spreca una doppia chance con Adams, mentre nel finale Suzuki compie un miracolo su tiro ravvicinato di Linetty. Torino che sale al decimo posto a 21 punti, Parma quattordicesimo a 19 punti in classifica.
Un pari che muove la classifica ma che serve a poco ad entrambe le squadre. Il Torino infila il secondo risultati utile di fila dopo il pareggio con l’Udinese, ma continua a non centrare a vittoria in casa che manca dal 25 ottobre scorso. Buon risultato per il Parma di Pecchia, che mantiene margine sulla zona salvezza.
Torino-Parma 0-0, un pari che non accontenta nessuno. Suzuki dice no due volte ad Adams, match point di Linetty sul finale: miracolo del portiere giapponese. Ricci KO
Prima occasione della partita che arriva al 9′. Cross dalla destra di Vlasic: Ché admas stacca bene di testa a centro area, ma trova la super parata e la respinta in corner di Suzuki. Al minuto 11 il Parma passa in vantaggio. Classica azione in verticale della squadra di Pecchia con Cancellieri che scatta in profondità e serve poi la corsa di Mihaila: tocco elegante dell’ala rumena che batte Milinkovic-Savic da dentro l’area. Ma il gol è annullato per fuorigioco iniziale di Cancelllieri.
Minuto 19 altra occasione per il Toro. Bel cross di Lazaro dalla destra, Adams si gira bene e va in porta col destro al volo ma ancora Suzuki manda in angolo. Sempre meglio il Toro che al 36′ crea un altro buon presupposto: nuova sortita di Lazaro sulla destra e appoggio al limite dell’area per Vlasic. Destro però debole e centrale del trequartista croato e bloccato da Suzuki. Primo tempo che si chiude sullo 0-0.
Cambio all’intervallo per Vanoli, che toglie l’infortunato Ricci e al suo posto entra Linetty. Al 54′ Pecchia mette n campo Bonny al posto di Hainaut e il Parma alza il suo potenziale offensivo. Subito pericoloso l’attaccante della formazione emiliana che al 63′ riceve al limite dell’area e scarica un mancino potente che Milinkovic-Savic disinnseca. Sessanta secondi dopo altra occasione per il Parma, con Mihaila che ha spazio e al limite controlla e piazza un destro che si stampa sul palo coperto però dal portiere del Torino.
Partita concitata negli ultimi minuti, con il Torino che è la squadra ad avere la maggiore lucidità anche se mancano le occasioni da gol. La chance arriva all’ultimo secondo, con un destro in area di Linetty e indirizzato all’angolino, vero e proprio miracolo di Suzuki che blinda lo 0-0.