Torino, operazione per Zapata: il comunicato del club

Torino Zapata

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

La squadra Granata si prepara alla ripresa del campionato e alla partita in programma domenica alle 18:00 contro il Cagliari. Una partita dove il Torino dovrà fare a meno di Duvan Zapata, gravemente infortunatosi prima della Sosta nel match contro l’Inter.

Oggi inizia il lento recupero di Duvan Zapata verso il ritorno in campo. L’attaccante colombiano ha terminato anzitempo la sua stagione a causa della lesione del legamento crociato rimediata nei minuti finali della partita contro l’Inter dello scorso 5 ottobre. Un KO pesante per il Torino, che dovrà fare a meno del suo bomber per almeno 6-7 mesi.

Torino Zapata
(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Torino, operazione ok per Zapata. L’attaccante inizia il recupero: il comunicato del club

In attesa di capire se il Torino potrà e vorrà intervenire sul mercato di gennaio alla ricerca di un nuovo centravanti, in data odierna Duvan Zapata si è sottoposto ad operazione chirurgica dopo il grave infortunio al ginocchio, un primo passo verso la riabilitazione. Intervento medico avvenuto con successo, come riportato in una breve nota del club sui suoi canali social.

Duván Zapata rientrerà domani a Torino e inizierà il percorso di fisioterapia, dopo l’operazione avvenuta oggi con successo.

Forza Duvi!”.

Le possibili soluzioni in attacco

Come detto il Torino dovrà fare a meno per molti mesi del suo bomber (che aveva già segnato 3 gol in 7 presenze di campionato), e dovrà fare affidamento soprattutto su Sanabria e sul neo acquisto Che Adams, che avrà obbligatoriamente più spazio. Da vedere se a gennaio la società vorrà investire su un profilo offensivo, così da colmare l’assenza numerica di Zapata. Resta in piedi l’ipotesi Balotelli o anche il rientro anticipato dal prestito all’Empoli di Pietro Pellegri.