Torino, nubi sul rinnovo di Singo: c’è di mezzo una big

Torino, nubi sul rinnovo di Singo: c’è di mezzo una big

(Photo by Getty Images)

Tra le tante situazioni in dubbio casa Torino vi è certamente quella che riguarda Wilfried Singo. L’esterno ivoriano è stato uno dei punti fermi del progetto targato Juric, e fino a qualche mese fa nessuno avrebbe dubitato del suo rinnovo, ma a quanto pare qualcosa sta cambiando. Secondo quanto riportato da diverse fonti nazionali, dietro il dietrofront del giocatore ci sarebbe l’interesse della Juventus, che sta cercando dei laterali con una spiccata predisposizione offensiva. La dirigenza granata tenterà nelle prossime settimane di convincere il giocatore ad accettare la proposta di prolungamento offertagli dal club, ma i segnali, al momento, sono tutt’altro che incoraggianti.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Torino, la Juventus piomba su Singo: il giocatore vacilla

Il contratto del classe 2000 scade nell’estate del 2024, ma il Toro non vorrà di certo perderlo a zero. In caso il suo addio dovesse risultare inevitabile, la società avrebbe fissato il prezzo intorno ai 15 milioni di euro, che tuttavia è destinato a diminuire con l’avvicinarsi della scadenza. Il suo agente attende che possano arrivare delle offerte da sottoporre al Torino, ma nel frattempo anche squadre come Tottenham, Roma e Milan stanno monitorando con attenzione la situazione del giocatore. Realisticamente, il club inglese potrebbe tranquillamente prevaricare la concorrenza per via di una maggiore disponibilità economica, ma in questo momento tutti i club interessati sono ancora in una fase di pianificazione del mercato, ed al momento non ci sono offerte all’orizzonte.

L’unica certezza intorno alla vicenda sta nel fatto che i granata non vorrebbero perdere uno perni del progetto Juric, che tanto bene ha fatto nelle ultime due stagioni. Il giocatore sa di essere apprezzato da squadre importanti e la sua volontà inizia inevitabilmente a vacillare, motivo per il quale un suo addio risulta, ad oggi, tutt’altro improbabile, soprattutto se pensiamo alle cifre tutt’altro che proibitive.