Torino, niente Solet: va in Bundesliga

Torino, sfuma la pista Solet

Torino, sfuma la pista Solet (Getty Images) - calcioinpillole.com

Niente da fare per il Torino nella corsa a Oumar Solet. Il difensore è ad un passo dall’approdo in Bundesliga. Tutti i dettagli di seguito.

Il Torino sta scaldando i motori del mercato. Il primo obiettivo era certamente quello di sostituire Alessandro Buongiorno, difensore centrale passato quest’estate al Napoli a titolo definitivo. L’addio di Buongiorno è stato doloroso per il club e tutti i tifosi, ma ad un certo punto bisogna saper lasciare andare i migliori per il salto di qualità. Vagnati si è subito messo alla ricerca di un sostituto ed è arrivato Saul Coco a rinforzare la retroguardia di Vanoli. Qualche altro intervento in entrata però è pronosticato. Uno dei profili che più ha intrigato la dirigenza granata è quello di Oumar Solet, possente centrale di difesa del Salisburgo.

Secondo le ultime informazioni, però, pare che la pista conducente al classe 2000 sia totalmente sfumata. Solet si è promesso allo Stoccarda, club di Bundesliga. Col Salisburgo è stato raggiunto un accordo tra gli 8 e i 10 milioni di euro. A riportare la notizia è la BILD tedesca, che sottolinea però come il club tedesco abbia qualche dubbio dati i diversi infortunio del difensore. Ad ogni modo, la trattativa sembra ormai ad un passo dalla chiusura.