Torino, Nicola: “Siamo sulla strada giusta, credo nei miei ragazzi”
Rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria dal suo ritorno sulla panchina del Torino, Davide Nicola. I granata hanno raccolto un altro pareggio, il quinto consecutivo in campionato nella sfida contro il Genoa. La gara è terminata 0-0. Alla fine della partita ha parlato il tecnico dei piemontesi, ecco le sue dichiarazioni:
“E’ stata una partita molto combattuta, lottata fino in fondo da parte di due squadre che si sono annullate a vicenda e si vede nelle occasioni prodotte. Per noi era importante trovare equilibrio nella fase di non possesso e da questo punto di vista sono soddisfatto”.
“Mi è piaciuta l’interpretazione di Nkoulou e quella di Sirigu, che ultimamente poteva essere ritenuto non al meglio, ma ha dimostrato che è sulla strada giusta. Dando continuità alle prestazioni arriveranno anche i risultati”.
“Oggi abbiamo giocato contro la squadra più in forma del campionato, che sta subendo pochissimi gol. Riuscire a fare risultato è importante, non è un mistero che noi dobbiamo salvarci e dunque dobbiamo fare punti con chiunque. E’ chiaro che noi dobbiamo puntare a farne il più possibile, ma al momento dobbiamo percepire che siamo una squadra che deve salvarsi”.
“La fase di non possesso oggi è stata positiva, dobbiamo sicuramente migliorare la lettura di alcuni momenti della partita, migliorare nell’ultimo passaggio per creare di più. Ma allo stesso tempo non dobbiamo perdere l’equilibrio in ogni situazione, sia nella nostra metà campo che in quella degli avversari. Siamo convinti che siamo sulla strada giusta, ma le parole non servono”.