Torino, Nicola: “Dobbiamo provare a fare punti con tutti”
Una vittoria d’importanza capitale in chiave salvezza, quella ottenuta dal Torino contro il Sassuolo nel recupero della 24esima giornata di Serie A. Al termine della gara vinta in rimonta per 3-2 dai granata, ha parlato l’allenatore del Torino, Davide Nicola. Ecco le sue dichiarazioni:
“Partita rocambolesca per come si è svolta, anche se il primo tempo aveva visto Consigli fare belle parate. Non stavamo facendo male, dobbiamo credere maggiormente nelle qualità che abbiamo e lo si può fare anche rischiando, perché senza rischiare diventa difficile vincere”.
“Sono contento per i ragazzi, preparare una partita così in un giorno e mezzo, e vederli attuare quanto preparato, ci ha fatto fare un primo tempo con più convinzione”.
“Zaza è molto importante per il Torino, lo era prima e lo è quando entra, la differenza sta nel fatto che si pensa sia importante solo se fa doppietta. Tutti sono fondamentali, sono contento per Belotti che veniva da 20 giorni di Covid”.
“Noi lavoriamo sulla capacità di staccarci da cosa pensa un ambiente di noi, noi tracciamo un percorso chiaro: tutti sono nella condizione di essere utili. Questo discorso chiaramente non riguarda solo Zaza, ma tutti i calciatori che ho a disposizione”.
“La partita l’abbiamo preparata con strategie diverse, come il Sassuolo, che ha verticalizzato quando concentravamo gli spazi per farli andare dentro. L’idea era di stare con un baricentro più basso e di non attaccare immediatamente la profondità, e il Torino lo ha fatto”.
“Puoi vincere o perdere in partite così, noi siamo in una condizione in cui dobbiamo fare punti con tutti”.