Il Corriere dello Sport racconta della telefonata tra De Laurentiis e Mazzarri al termine di Torino-Napoli, gara persa malamente dagli azzurri.
Il Napoli sta vivendo il momento più deprimente della stagione, e pensare che il suo andamento non è mai stato positivo sin qui. La situazione è davvero disastrosa, con l’ultima sconfitta per 3-0 contro il Torino che ha acceso un grande campanello d’allarme. Le incognite sono tante, e l’arrivo di Walter Mazzarri non ha sortito gli effetti sperati. La vittoria contro l’Atalanta all’esordio del tecnico in campionato è stata solo un’illusione. La squadra è presto tornata a non convincere e a mettere in campo prestazioni assurde e al di sotto di ogni aspettativa. Come detto, contro il Torino si è toccato il punto più basso. Una gara che ha confermato quanto i big dello Scudetto si siano smarriti nelle incertezze (Kvaratskhelia il caso eclatante). Ma nonostante la figuraccia del Grande Torino, Walter Mazzarri rimane saldo in panchina. Lo ha confermato il DS Meluso al termine della partita, l’unico che aveva la facoltà di parlare dopo l’insuccesso. Adesso, tutto fa pensare che il Napoli andrà in ritiro. Una scelta dettata chiaramente da Aurelio De Laurentiis. La comunicazione è arrivata subito dopo la sconfitta contro i granata. Telefonata cruciale tra Mazzarri e il patron azzurro.
Walter Mazzarri non sedeva in panchina nella gara tra Torino e Napoli a causa della squalifica. Era però presente negli spalti del Grande Torino, e ha assistito dall’alto all’ennesima brutta disfatta della sua squadra. Finita la partita, quando la squadra è andata sotto la tifoseria a chiudere scusa ai tifosi, l’allenatore ha ricevuto una chiamata da Aurelio De Laurentiis, il quale al momento si trova in Spagna. A riferirlo è il Corriere dello Sport, che ricostruisce i fatti. Mazzarri e il Presidente sono stati in collegamento telefonico per circa mezz’ora. De Laurentiis ha ordinato al suo tecnico il ritiro immediato della squadra, anche se in seguito la decisione è stata cambiata con gli azzurri richiamati nello spogliatoio per una riunione. Una scelta verrà presa tra oggi e domani, ma conoscendo De Laurentiis il ritiro è la soluzione più probabile. Allenamenti a Castel Volturno e serate a Pozzuoli, per ristabilire unione d’intenti e ritrovare motivazioni in una stagione sin qui orribile.