Torino-Napoli, Meluso: “Valutiamo di andare in ritiro”

Torino Napoli 3-0

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Meluso Napoli – Il direttore sportivo del Napoli, Mauro Meluso, ha parlato al posto di Walter Mazzarri al termine del match contro il Torino perso per 3-0, per analizzare il risultato e commentare il momento difficile dei partenopei in Serie A.

Si è appena consumata all’Olimpico di Torino l’ennesima debacle stagionale del Napoli, che dopo la sconfitta per 3-0 contro i granata si immerge in una crisi senza precedenti negli ultimi anni. La prestazione dei calciatori in campo è attualmente sotto la lente d’ingrandimento dei tifosi presenti in trasferta, che hanno sviscerato una contestazione molto pesante nei loro confronti al fischio finale, come non si vedeva da qualche anno ai piedi del Vesuvio. Nel post-partita, per commentare il risultato e analizzare il momento difficile del club di Aurelio De Laurentiis, il direttore sportivo Mauro Meluso si è recato davanti ai microfoni di DAZN dove ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al posto di Walter Mazzarri. Di seguito le sue parole.

Le parole di Meluso dopo Torino-Napoli: “Abbiamo fiducia in Mazzarri, giocatori devono prendersi responsabilità”

Torino Napoli 3-0
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

“Confronto negli spogliatoi? Abbiamo aspettato Mazzarri e c’è stata una riunione tra lui e la squadra, non posso dire quello che ci siamo detti, ma ci sentiamo di fare delle scuse nei confronti dei nostri tifosi a casa e allo stadio. Stiamo valutando alcune soluzioni per stimolare la squadra per far tornare una normalità che in questo momento non c’è, a causa di infortuni e assenze di calciatori importanti, anche se non è una giustificazione”.

“Domani ci ritroveremo al centro sportivo di Castelvolturno e prenderemo decisioni in merito alla possibilità di andare in ritiro. Valutazioni sull’allenatore? Mazzarri gode della massima fiducia da parte mia e della società, non c’è nessuna riflessione in merito alla sua posizione in panchina. Sicuramente c’è una situazione molto diversa dall’anno scorso sul piano delle prestazioni, analizziamo tutto a 360 gradi per capire meglio come uscire dal momento difficile”.

“Non voglio gettare la croce addosso ai singoli, ma ci sono delle situazioni che vanno sfruttate meglio come nell’occasione di Raspadori all’inizio del primo tempo. Anche per Mazzocchi è lo stesso discorso, qualche minuto prima aveva fatto una bella azione, poi fa una cavolata dettata dalla troppa emozione o dalla troppa foga del momento. Chi va in campo è giusto che si prenda le sue responsabilità, faccio un richiamo ai doveri di tutti”.

“Cambio modulo? Non abbiamo parlato di tattica nella riunione con Mazzarri, non posso rivelare cosa ci siamo detti, ma non abbiamo discusso su un cambio modulo. Abbiamo valutato la possibilità di andare in ritiro e domani prenderemo le nostre decisioni al centro sportivo”.