Torino-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domenica alle 15:00 Torino e Napoli si affrontano nel match valevole per la 14ª giornata di campionato. I campani vogliono continuare la loro corsa in vetta alla classifica dopo aver passato il ciclo di big match. I Granata in crisi di risultati e morale, cercano la svolta della stagione. Le probabili formazioni di Torino-Napoli e dove vederla in TV.
Trappola Torino per la capolista Napoli, che dopo essere riuscita a sopravvivere e a tenere il primo posto al termine del ciclo di super sfide ravvicinate contro Milan, Atalanta, Inter e Roma si appresta ad affrontare in trasferta la formazione di Paolo Vanoli con l’obiettivo di provare a staccare l’ampio gruppo delle inseguitrici. Il Toro cerca risposte in una stagione che sta predendo una piega molto negativa, con i piemontesi che hanno vinto solo una volta nelle ultime otto di campionato.
Torino-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla: Conte non cambia nulla e va col suo 11. Granata con Adams-Sanabria, in dubbio Ilic
Il Napoli è attualmente primo in classifica a quota 29 punti e i campani sono tornati alla vittoria nello scorso turno contro la Roma, dopo un solo punto raccolto nelle precedenti due giornate con Atalanta ed Inter. La squadra di Conte va e non si vuole fermare, anche perché la concorrenza è super agguerrita e anche un mezzo passo falso potrebbe costare posizioni.
Tutt’altro clima in casa Torino. I Granata sono in piena crisi e sicuramente lo scontro con la capolista rappresenta un modo per riscattarsi ma anche un impegno che potrebbe essere proibitivo data la situazione. Il pari contro il Monza della scorsa giornata ha interrotto la serie negativa di tre sconfitte consecutive, ma non ha ovviamente risolto i problemi della squadra di Vanoli che dopo un inizio super in campionato si è spenta a inizio di ottobre (in concomitanza con il grave infortunio di Zapata rimediato il 5 ottobre con l’Inter) e racimolando come detto una sola vittoria nelle ultime otto sfide con l’1-0 col Como dello scorso 25 ottobre.
Le probabili formazioni
Pochi se non zero dubbi per Antonio Conte, che non avrà a disposizione il solo infortunato Pasquale Mazzocchi. Nessun motivo per il tecnico del Napoli di cambiare il proprio 11 di riferimento con i campani che si andranno a schierare col 4-2-3-1 con Meret in porta, difesa con Olivera, Rrahmani, Buongiorno e Di Lorenzo. In mediana Lobotka e Zambo-Anguissa e con McTominay sulla trequarti. In attacco il solito tridente composto da Kvaratskhelia, Lukaku e Politano.
Solite assenze per Vanoli che deve fare a meno dei lungodegenti Schuurs e Zapata, oltre che ad Ilkhan e Savva. Formazione quasi decisa per il Torino, che dovrebbe optare per il 3-5-2 con Milinkovic-Savic in porta, difesa Walukiwwicz, Coco e Masina. A centrocampo Lazaro, Gineitis (Ilic non è al meglio e che potrebbe partire dalla panchina), Ricci, Vlasic e Pedersen in vantaggio su Sosa. In attacco la coppia formata da Ché Adams e Antonio Sanabria.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic, Walukiewicz, Coco, Masina, Lazaro, Gineitis, Ricci, Vlasic, Pedersen, Adams, Sanabria.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Olivera, Buongiorno, Rrahmani, Di Lorenzo, Lobotka, Zambo-Anguissa, Kvaratskhelia, McTominay, Politano, Lukaku.
Dove vederla in TV
La partita Torino-Napoli è in programma domenica 1 dicembre alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tuttti i principali device.