Torino-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Torino Napoli – Oggi alle 15:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino è in programma Torino-Napoli, match valido per la 19ª giornata di campionato. I partenopei vogliono cambiare rotta e tornare a ridosso del quarto posto, il Torino rivuole una vittoria che manca da tre turni.
Partita intigrante e piena d’interesse quella tra il Torino e il Napoli. I Campioni d’Italia in carica vogliono reagire dopo il mezzo passo falso con il Monza e riaprire i discorsi in ottica lotta Champions, i Granata puntano ad avvicinare i piazzamenti europei.
Torino-Napoli, senza Osimhen il dubbio è Raspadori-Simeone. Juric conferma il tridente magico con Vlasic alle spalle della Za-San
Un 2023 chiuso in maniera pessima con due sconfitte ed un pari nelle ultime tre partite dell’anno. Prima l’umiliante 0-4 subito agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Frosinone, poi la sconfitta per 2-0 contro la Roma e lo 0-0 casalingo contro il Monza in campionato.
Serve un immediato cambio rotta in campionato per il Napoli, dove i partenopei non vincono dal 16 dicembre nel 2-1 contro il Cagliari e sono a secco di gol da 180 minuti. Glu azzurri sono ottavi a 28 punti e possono approfittare del passo falso della Fiorentina di ieri contro il Sassuolo, per portarsi a -2 dal quarto posto dei viola. Un’opportunità che il Napoli non può e non deve mancare.
Obiettivo rivalsa anche per il Torino che viene da un pari e da una sconfitta nelle ultime due giornate. I Granata hanno leggermente rallentato la loro rincorsa al sogno europeo e oggi contro il Napoli, sperano di ripartire. Il Toro è ora undicesimo a 24 punti e con una vittoria oggi si porterebbero ad un solo punto dagli avversari odierni.
Le probabili formazioni
Le assenze più pesanti in casa Napoli sono quelle di Zambo–Anguissa e di Victor Osimhen, entrambi partiti con le rispettive nazionali per la Coppa d’Africa. A loro si aggiungono anche le indisponibilità di Olivera, Natan, Meret e Gaetano.
Mazzarri non ci sarà perché squalificato e il suo vice Nicolò Frustalupi dovrebbe optare per il solito 4-3-3 con Gollini in porta, Mario Rui, Juan Jesus, Rrahmani e Di Lorenzo in difesa. Zielinski, Lobotka e Cajuste a centrocampo. In attacco Kvaratskhelia, Simeone (favorito su Raspadori) e Politano.
Rosa quasi al completo per Ivan Juric che a parte il lungodegente Schuurs e N’Guessan ha tutti a disposizione. Torino che si disporrà con il 3-4-1-2 con Milinkovic-Savic in porta, Tameze, Buongiorno e Rodriguez in difesa. A centrocampo Bellanova, Ilic, Ricci (in vantaggio su Linetty) e Lazaro. In attacco Vlasic sulla trequartia supporto di Zapata e Sanabria.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Tameze, Buongiorno, Rodriguez, Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro, Vlasic, Zapata, Sanabria.
NAPOLI (4-3-3): Gollini, Mario Rui, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo, Zielinski, Lobotka, Cajuste, Kvaratskhelia, Simeone, Politano.
Dove vederla in TV
La partita Torino–Napoli è in programma oggi domenica 7 gennaio e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.