Torino-Napoli, azzurri brillanti e attivi: 0-2 dopo i primi 45′

Torino-Napoli, azzurri brillanti e attivi: 0-2 dopo i primi 45′

Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia (C) celebrates after scoring a penalty and his side's second goal, during the Italian Serie A football match between Torino and Napoli on March 19, 2023 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Ritorna la Serie A, alle ore 15:00 il Torino di Ivan Juric ospiterà il Napoli di Luciano Spalletti nella gara valida per la 27 giornata di Serie A. Già molte sorprese fino ad ora con il Milan di Stefano Pioli che ieri è stato sconfitto dall’Udinese per 3-1. I granata provengono da un buon momento, la vittoria contro il Lecce per 2-0 ha confermato le certezze di cui ne era abbastanza sicuro già l’allenatore serbo. Per gli azzurri, vittoria in Champions League che continua a tenere alto il morale degli azzurri alla ricerca dell’ennesima vittoria per toccare quota 71.

Torino-Napoli
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Torino-Napoli, azzurri brillanti e attivi: 0-2 dopo i primi 45′

Il Napoli parte subito forte, cercando la solita palla verso Kvaratskhelia oppure diretta per Osimhen. Gli azzurri approcciano alla partita in maniera calma e molto paziente, con i granata che chiudono le linee di passaggio. Il parziale cambia dopo 10′ minuti con la palla di Zielinski che serve Osimhen da corner e di testa il nigeriano batte Milinkovic-Savic, 0-1 per il Napoli. I Partenopei offrono un grande pressing in mediana, su ogni palla la squadra di Spalletti è davvero cattiva e rabbiosa. Il Torino sa farsi vedere e risponde al vantaggio azzurro. Vlasic recupera palla dalla mediana e la porta avanti, scaglia col destro un bel tiro che viene respinto da Meret. Fase molto attiva del match pomeridiano, con i granata che provano a farsi vedere. Molta fisicità e dinamismo in mediana per entrambe i team che con le unghie e con i denti provano a tenere stretta la sfera. Buona gara di Lobotka che, nonostante la differenza fisica, è riuscito ad imporsi sulla velocità del Torino. Al minuto 22′ continua la manovra dei granata con il tiro di Ricci che viene parato incredibilmente da Meret. La palla spiove lì e Sanabria la sbatte clamorosamente sul palo di destra, sempre con l’aiuto dell’ex portiere della Spal. Un po’ sottotono la prestazione di Lozano che non riesce ad incidere come al solito. Il numero 11 ha sbagliato molti palloni che potevano essere da potenziale occasione da goal. Al minuto 37′ cambia nuovamente il parziale, Kvaratskhelia guadagna un calcio di rigore dopo un fallo ingenuo di Linetty. Dal dischetto parte proprio il 77 che non fallisce e porta gli azzurri sul 2-0, rete numero 12 per l’ex Dinamo Batumi. Gli azzurri amministrano la palla negli ultimi minuti e finisce la prima frazione, 0-2 tra Torino-Napoli.