Torino-Napoli 3-0, incubo Mazzarri: vola Juric
Torino Napoli – Si è conclusa sul risultato di 3-0 la sfida dell’Olimpico tra Torino e Napoli, Mazzarri non riesce ad uscire dalla crisi dell’ultimo periodo, mentre Juric continua a sognare un piazzamento in Europa in vista della prossima stagione.
Si è conclusa pochi istanti fa la partita delle 15:00 tra Torino e Napoli nella cornice dello Stadio Olimpico. Il risultato finale descrive alla perfezione quello che si è visto in campo, un 3-0 netto che lascia poco spazio alle interpretazioni e certifica una crisi per i partenopei che non accenna a finire. A rendere ancora più amaro il boccone che mister Mazzarri ha dovuto ingoiare quest’oggi c’è anche l’espulsione di Pasquale Mazzocchi, entrato nel secondo tempo per l’esordio assoluto con la maglia azzurra dopo il trasferimento dalla Salernitana. Dall’altro lato è da segnalare una grandissima prestazione, l’ennesima dell’ultimo periodo, della formazione guidata da Ivan Juric, sempre più in crescita verso obiettivi importanti in stagione.
Torino-Napoli 3-0, la cronaca della partita
Fin dai primi istanti della partita è subito parso chiaro che non sarebbe stata una gara semplice per il Napoli, complice un atteggiamento molto concentrato del Torino sul terreno di gioco. Nel primo tempo i ragazzi di Ivan Juric hanno saputo mantenere il pallino del gioco per larghi tratti, rendendosi pericolosi verso la porta coperta da Pierluigi Gollini in diverse occasioni. I padroni di casa hanno saputo sfruttare le disattenzioni in entrambe le fasi dei partenopei, concretizzando il vantaggio per 1-0 grazie al gol di Antonio Sanabria sugli sviluppi di un calcio da fermo.
Nel secondo tempo il tracollo del Napoli è divenuto realtà, a cominciare dai primissimi minuti della ripresa quando gli azzurri sono rimasti in dieci uomini a causa dell’espulsione di Pasquale Mazzocchi, appena entrato in campo al posto di uno spento Piotr Zielinski, forse più concentrato alle dinamiche di mercato che alle questioni di campo. Qualche minuto dopo arriva il momento di Nikola Vlasic che porta i granata sul 2-0 da fuori area. A chiudere la partita ci ha pensato Alessandro Buongiorno, che ha staccato altissimo di testa da calcio d’angolo infilando Gollini per la terza volta quest’oggi.