Le formazioni ufficiali del match di oggi tra Torino e Monza in programma alle 15:00 allo Stadio Olimpico e valido per la 30a giornata di Serie A. Juric e Palladino cercano conferme e tentano di rientrare nella corsa all’Europa.
La sosta riservata alle partite delle Nazionali dei giorni scorsi è finalmente terminata e così la Serie A ha avuto modo di riaprire i battenti in occasione della 30a giornata di campionato. In attesa di capire come terminerà il match delle 12:30 tra Napoli e Atalanta al Maradona, ci si avvicina sempre di più alla sfida delle 15:00 tra Torino e Monza allo Stadio Olimpico. Le due formazioni condividono una situazione di classifica simile e distano soltanto un punto l’una dall’altra, dunque la partita di oggi può dare diversi sbocchi verso il finale di stagione.
Partendo proprio dai padroni di casa del Torino, mister Ivan Juric avrà oggi l’occasione di sorpassare in classifica proprio il Monza di Raffaele Palladino, cercando così di riavvicinarsi alle pretendenti per un posto nella prossima Conference League. Lo stesso discorso vale anche per gli avversari, che hanno la possibilità di agganciare Lazio e Napoli, in attesa dell’ufficialità dei risultati delle partite odierne. Nel frattempo però i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 15:00.
Per quanto riguarda il Torino, Ivan Juric non ha avuto grandi problemi nei giorni scorsi a preparare al meglio la sfida di oggi contro il Monza. Nonostante qualche assenza, su tutte quella di Gineitis a centrocampo, l’undici titolare che scenderà in campo oggi alle 15:00 è il migliore possibile per il tecnico granata. Il trio di difesa sarà composto da Buongiorno, Tameze e Rodriguez, con Lazaro che passerà nuovamente sulla corsia di sinistra a centrocampo. A completare il reparto ci saranno Bellanova, Ricci e Linetty. In attacco confermato il tridente con Vlasic, Okereke e Zapata.
Raffaele Palladino sceglie invece di confermare la squadra che nell’ultimo turno di Serie A aveva battuto il Cagliari per 1-0. Confermati in attacco Djuric come vertice del reparto, sostenuto da Maldini, Akpa-Akpro e Colpani. A centrocampo il duo collaudato Gagliardini-Pessina e il reparto di difesa a quattro formato da Birindelli, Izzo, Marì e Carboni. Nonostante le premesse il tecnico dei brianzoli sceglie di non puntare dal 1′ su Colombo e Valentin Carboni, potendo contare così su due prime scelte a partita in corso in grado di mettere in difficoltà il Torino.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Tameze, Rodriguez; Lazaro, Linetty, Ricci, Bellanova; Vlasic; Okereke, Zapata. All. Ivan Juric
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni; Gagliardini, Pessina; Maldini, Akpa-Akpro, Colpani; Djuric. All. Raffaele Palladino