Torino-Monza, Juric annuncia una possibile assenza: “Ha preso una botta alla spalla”
Ivan Juric ha presentato in conferenza stampa la prossima di campionato contro il Monza. L’allenatore ha illustrato lo stato di forma del Torino, annunciando una possibile assenza.
Sarà Torino-Monza, domani, sabato 30 marzo, alle ore 15.00. Una sfida caldissima, tra due formazioni che lottano per un’impresa comune, quella di raggiungere un piazzamento da Europa. Parliamo infatti di uno scontro diretto, con i brianzoli che contano un punto di vantaggio sui granata. Domani, Torino e Monza potrebbero giocarsi una buona fetta di stagione. Lo sa bene Ivan Juric, che come di consueto ha prestato la sfida in conferenza stampa.
Il tecnico granata ha affrontato diversi tempi. Importanti le sue dichiarazioni sullo stato di forma della squadra e sulle possibili scelte che farà per la gara casalinga di domani contro il Monza. Di seguito le sue parole.
Juric analizza l’avversario Monza
L’allenatore granata ha analizzato in primis l’avversario, ammettendo che si tratta di un a formazione di ottimo livello e dunque scoglio grosso da superare: “Sono contento dei miei, ma tre anni fa il 90% della squadra lottava per salvarsi. Siamo un’ottima squadra, ma alcuni anni fa erano considerati brocchi. Penso a Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez, Vanja…Il Monza ha una squadra esperta con giovani talenti che fanno bene. Mai mi sarei aspettato di essere qui per come eravamo partiti, invece possiamo lottare per obiettivi prestigiosi. Tutte le partite diventano importantissime”.
Juric e le possibili scelte di formazione
Il tecnico del Torino ha continuato illustrando le possibili scelte di formazione per domani. Focus innanzitutto su Vlasic: “Con lui siamo concentrati sulla posizione del corpo, lavoriamo sugli aspetti del saper stare in campo. Lui ha le doti, sta crescendo tantissimo”.
Juric si è poi concentrato sulla possibile partenza dall’inizio di Gineitis e Ricci, per poi focalizzarsi sulla composizione dell’attacco: “Gine è l’ultimo arrivato, ieri ha fatto il primo allenamento. La scelta non dipende tanto dall’avversaria. Sono tutte opzioni valide, dipende come vogliamo affrontare la gara. Duvan a volte preferisce stare più aperto, in altre gare come a Udine serviva più al centro. Sono contento di Okereke, aveva giocato poco ma ha un grande atteggiamento e tanta voglia di lavorare. In questo momento la nostra forza è questa, chi gioca meno fa benissimo”.
È tornato Tameze dall’infortunio, e Juric non può che esserne entusiasta: “Sono tutti importanti. Ci sono capitati infortuni lunghi e dobbiamo adattare la gente nelle posizioni, come Vojvoda che ha fatto benissimo. Tutti devono mettersi a disposizione e fare ciò che serve. Tameze sta bene, può essere a disposizione. Non ho ancora fatto le scelte, abbiamo iniziato ad allenarci tutti soltanto ieri: oggi valuto e poi decido”.
Juric annuncia la possibile assenza del difensore
Infine, Juric si è concentrato sullo stato di forma della squadra e in particolare sui Nazionali che hanno fatto ritorno da pochi giorni. Ha annunciato una possibile assenza, pesantissima: “Quando li perdi così, perdi un po’ contatto. Qualcuno ha giocato troppo e altri troppo poco, un misto delle cose. Ma sono contento perché tutti hanno fatto bene. Dobbiamo vedere Buongiorno che ha preso una botta alla spalla, vediamo oggi. Per il resto ci sono i soliti Schuurs e Djidji e Ilic ai box”.