Torino-Monza 1-1, la cronaca: Caprari risponde a Sanabria
Finisce 1-1 tra Torino e Monza, match valido per la 34ª giornata di campionato. Partita vibrante all’Olimpico di Torino, con i Granata che passano in vantaggio ad inizio ripresa con Sanabria. Pari biancorosso a quattro dal termine con Caprari. Le due squadre si trovano appaiate in classifica agganciando momentaneamente la Fiorentina a quota 46.
Caprariiiii, piattone a giro impeccabile per il pareggio del @ACMonza 🔥#TorinoMonza 1-1
— Lega Serie A (@SerieA) May 7, 2023
Torino-Monza 1-1, la cronaca del match
Il Monza perde subito un titolare dopo appena sei minuti di gioco. A seguito di uno scontro di gioco con Vlasic, Pablo Marì è costretto a lasciare il campo da gioco. Al suo posto Marlon.
Minuto 8 e prima chance per il Torino: buona combinazione tra Ricardo Rodriguez e Vlasic, il croato calcia forte verso la porta ma trova la pronta respinta di Di Gregorio.
Giocano meglio i padroni di casa che al 21′ hanno un’altra chance con Miranchuk. mancino insidioso del russo dal limite dell’area, si distende Di Gregorio che manda in corner.
Il Monza si affaccia in zona offensiva all’alba della mezzora di gioco: Ciurria ha spazio e libera un pericoloso mancino a giro, attento Milinkovic-Savic che deve però alzare in angolo.
Minuto 37 e il Torino passa in vantaggio: Vojvoda calcia, Di Gregorio trattiene male e ne approfitta Miranchuk che da due passi manda in porta. La rete è però annullata dal VAR per un tocco di mano di Sanabria ad inizio azione.
Dopo un lungo recupero la prima frazione si chiude a reti inviolate.
Pronti via e nella ripresa il Torino passa subito in vantaggio: grande azione personale di Antonio Sanabria, che protegge palla col fisico e arrivato al limite dell’area scarica una botta violenta su cui Di Gregorio non può nulla. 1-0 Toro.
Palladino prova a cambiare le carte inserendo in campo Caprari e Petagna, ma i Granata controllano molto bene la gara, che al 73′ sfiora il raddoppio. Tentativo mancino di Miranchuk, ancora Di Gregorio blocca.
I biancorossi spingono e al minuto 86 il Monza trova il pari: ottimo lavoro di Petagna che protegge palla e serve Caprari, bellissimo destro dell’ex Verona che si infila all’incrocio e trafigge Milinkovic-Savic per l’1-1 finale.