Torino-Milan: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Torino-Milan: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Il Milan di Stefano Pioli sarà di scena sul campo del Torino nel posticipo domenicale della 12^ giornata di Serie A. I rossoneri vogliono centrare la quinta vittoria consecutiva in campionato e continuare l’inseguimento al Napoli, i granata di Juric devono trovare continuità dopo l’importante successo di Udine della settimana scorsa. Di seguito la presentazione del match.

Torino-Milan, statistiche e precedenti

Torino Milan
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)
  • Il Torino ha pareggiato (0-0) nell’ultima sfida di Serie A TIM contro il Milan, dopo aver collezionato quattro sconfitte senza mai realizzare un gol nelle precedenti quattro partite contro i rossoneri nella competizione.
  • Il Torino non realizza una rete in Serie A TIM contro il Milan da 464 minuti (esclusi recuperi): l’ultimo gol segnato dai granata ai rossoneri nella competizione è quello di Belotti al 76’ di Torino-Milan 2-1 del 26 settembre 2019 (data dell’ultimo successo del Torino contro la squadra lombarda).
  • Nelle ultime 11 sfide di Serie A TIM tra Torino e Milan in casa dei granata, si sono verificati ben sette pareggi (due vittorie per parte completano il bilancio), incluso quello nell’ultimo confronto in ordine di tempo (0-0 ad aprile): dal 2006/07 ad oggi, quella rossonera è la formazione contro cui il Torino ha pareggiato più volte in casa nel massimo torneo (sette appunto).
  • Il Torino – che nell’ultimo match contro l’Udinese ha ritrovato la vittoria – non riesce ad inanellare due successi di fila in Serie A TIM addirittura da gennaio (vittorie contro Fiorentina e Sampdoria).
  • Il Milan non perde in trasferta da 17 partite di campionato, grazie a 12 vittorie e cinque pareggi (è la striscia attualmente aperta più lunga nei maggiori cinque tornei europei): non arriva ad almeno 18 gare di fila fuori casa in Serie A TIM senza perdere dalla serie record di 38 trasferte consecutive imbattuto nell’era Capello (tra settembre 1991 e ottobre 1993).
  • Il Milan è la squadra che ha segnato più gol su azione in questa Serie A TIM (21); al tempo stesso – escludendo i rigori – solo il Torino (zero) hanno segnato meno reti su palla inattiva dei rossoneri (una) finora in Serie A TIM.
  • Nessuna squadra tira di più da fuori area rispetto al Milan in questa Serie A TIM (67 conclusioni), mentre il Torino ne ha tentate 48 da fuori: quella granata, però, è l’unica squadra a non aver ancora segnato un gol dalla distanza nel campionato in corso.
  • Nessun giocatore attualmente nella rosa del Torino ha mai segnato una rete in Serie A TIM contro il Milan; considerando tutte le competizioni l’unico ad esserci riuscito è Antonio Sanabria, in gol quando giocava nel Betis nell’ottobre 2018 in Europa League.

Probabili formazioni e dove vederla

Torino Milan
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La partita tra Torino e Milan sarà trasmessa in esclusiva tv e streaming da DAZN e sul canale di Sky ZONA DAZN (214).

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci; Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Pellegri. Allenatore: Juric.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, Diaz, Leao; Origi. Allenatore: Pioli.