Torino-Milan, le formazioni ufficiali del match delle 20:45
Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Torino-Milan, match in programma alle 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino e valido per la 37ª giornata di campionato. Di seguito le scelte dei due tecnici Ivan Juric e Stefano Pioli.
I Granata per ambire ancora al piazzamento europeo, i rossoneri per chiudere al meglio le ultime giornate di campionato. Questi i temi di Torino-Milan, con la formazione di Juric che se vuole ancora credere alla Conference League, deve necessariamente battere la squadra di Pioli, già certa del secondo posto.
Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Juric recupera due big, turnover per Pioli
Il Torino è attualmente decimo in classifica a 50 punti e a due giornate dalla fine del campionato può ancora sperare nell’ottavo posto che varebbe la qualificazione alla prossima Conference League. É necessario però battere il Milan per poi giocarsi tutto all’ultima giornata (contro l’Atalanta), sperando anche in qualche passo falso della Fiorentina, con i Viola ottavi a 54 punti e con una partita in meno.
Nulla più da giocarsi per il Milan. I rossoneri sono secondi in classifica a 74 punti e l’unico obiettivo rimasto alla formazione di Pioli è la possibilità di chiudere il campionato a quota 80, vincendo stasera col Torino e poi nell’ultima partita della stagione contro la Salernitana a San Siro.
Le formazioni ufficiali
Juric sorride. Alla vigilia della partita sia Alessandro Buongiorno che Duvan Zapata erano in dubbio, ma entrambi hanno recuperato dai rispettivi problemi e ci saranno dal primo minuto. Sorpresa Ricardo Rodriguez a sinistra al posto di Lazaro e l’avanzamento di Ricci sulla trequarti. Pellegri preferito a Sanabria in attacco.
Tantissimo turnover per il Milan, che tra infortuni, squalifiche e scelte tecniche scenderà in campo con un 11 assolutamente rimaneggiato. A sorpresa Terracciano prende il posto dell’influenzato Theo Hernandez sulla sinistra, in mediana Bennacer preferito ad Adli. In attacco partono dalla panchina Leao e Giroud, con il loro posto preso da Okafor e Jovic che chiudono il reparto offensivo con Pulisic.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Tameze, Buongiorno, Masina, Bellanova, Ilic, Linetty, Rodriguez, Ricci, Pellegri, Zapata
MILAN (4-3-3): Sportiello, Kalulu, Tomori, Thiaw, Terracciano, Musah, Bennacer, Reijnders, Okafor, Jovic, Pulisic