Torino, lo vogliono in Arabia: Juric scippato del suo pupillo
Il calciatore granata è finito prepotentemente nel mirino del club di Saudi Pro League. Pronta una ricca offerta per convincerlo.
Il Torino sta tenendo duro in questa stagione nonostante il rendimento altalenante. Ma l’obiettivo rimane lo stesso, ovvero quello di avvicinarsi quanto più alla zona Europa, adesso distante 5 punti. I granata campeggiano al decimo posto della classifica, una posizione positiva e che chiaramente fa dormire sonni tranquilli. Ma questo per Urbano Cairo deve essere l’anno della svolta, nel quale il Toro deve fare cose mai fatte o raggiunte negli ultimi anni.
Il mercato di riparazione invernale potrebbe essere il mezzo più produttivo per riuscire in tale intento, e non si può dire che Urbano Cairo non stia tentando anche lui mosse importanti per far felice Ivan Juric. Al momento, non è arrivato alcun innesto a rinforzare la rosa granata, ma alcune trattative sono in caldo. Uno degli obiettivi principali del Toro è quello di rinforzarsi in avanti, ma contemporaneamente deve tenere d’occhio il suo difensore in scadenza di contratto.
Torino, il punto sul mercato
In questa sessione di mercato, hanno lasciato la Torino granata Seck e N’Guessan. La volontà di Urbano Cairo è adesso quella di fornire dei rinforzi a Juric, e in tal senso è molto caldo il nome per l’attacco Rafa Mir. Dal Siviglia potrebbe presto arrivare il centravanti spagnolo, che in estate è stato in orbita Milan. Si tratterebbe di un innesto di assoluto livello e che potrebbe fare le fortune del Torino.
Ma non soltanto attacco. Urbano Cairo sta pensando anche a rinforzare la difesa è in tal senso è caldissimo il nome di Lovato della Salernitana. La trattativa è concreta, ma nel frattempo il Torino deve guardarsi dalla possibile partenza a sorpresa di un altro suo centrale difensivo. È finito nel mirino dell’Arabia Saudita.
Torino preoccupato: lo vogliono subito
Come apprendiamo da Tuttosport, il possente difensore centrale Koffi Djidji è finito nel mirino di un club di Saudi Pro League. Si tratta dell’Al-Wasl, non una società di primissima fascia ma che potrebbe chiaramente garantire al franco-ivoriano un ottimo stipendio, ben maggiore di quello percepito in Italia. L’interesse degli arabi è concreto anche in virtù del contratto in scadenza a giugno di Djidji.
Per questo l’Al-Wasl starebbe facendo un timido tentativo per questo gennaio, sapendo che in estate Djidji potrebbe essere acquistato a parametro zero. Per il Torino è allarme rosso, dato che non vorrebbe affatto perdere il suo difensore. Nè adesso né in estate. Il club granata si è messo dunque a lavoro per rinnovargli quanto prima il contratto. La decisione, ad ogni modo, spetta però al giocatore.