Torino Lecce – Stasera alle 19:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino è in programma Torino-Lecce, match valido per la 25ª giornata di campionato. I Granata vogliono tornare alla vittoria per continuare ad ambire ai piazzamenti europei, i giallorossi devono reagire dopo il pesante KO subito contro il Bologna nell’ultimo turno.
Il venticinquesimo turno di campionato si apre oggi con Torino–Lecce. Una partita interessante e con parecchio in gioco per entrambe le squadre. La squadra di Juric non vince da fine gennaio e vuole riprendere la sua corsa verso il sogno Europa, gli uomini di D’Aversa vogliono mantenere la distanza di sicurezza sulla zona retrocessione.
Il Torino ha parzialmente rallentato. I Granata non perdono dal 29 dicembre scorso (1-0 contro la Fiorentina) e sono in serie positiva da 5 turni consecutivi. Ma gli ultimi due pareggi di fila contro Sassuolo e Salernitana hanno fatto perdere un po’ di slancio.
Uno slancio da ritrovare questa sera contro il Lecce per riproporsi come candidata forte alle posizioni che valgono le coppe europee. Attualmente il Toro è decimo in classifica a 33 punti e con un successo odierno si porterebbe solo a -1 dal piazzamento che varebbe la Conference League.
Ambizioni altrettanto importanti ma diverse per il Lecce. La squadra di Roberto D’Aversa è tredicesima a 24 punti e al momento a un abbastanza rassicurante +5 sulla zona retrocessione. Non c’è però da fermarsi perché il KO per 4-0 contro il Bologna nella scorsa giornata ha lasciato strascichi e comunque la squadra viene da 4 sconfitte nelle ultime cinque giornate.
Juric non dovrebbe cambiare troppo rispetto all’11 visto la scorsa settimana contro il Sassuolo, per quanto il Torino deve far fronte ad una pesante emergenza in difesa. Non ci saranno infatti (oltre al lungodegente Schuurs) nè Alessandro Buongiorno e nè Ricardo Rodriguez oltre che allo squalificato Tameze.
Scelte obbligate nel reparto arretrato con Djidji, Lovato e Masina a proteggere la porta di Milinkovic-Savic. A centrocampo Ricci e Ilic in mediana con Bellanova e Lazaro sugli esterni. Conferme per il tridente d’attacco con Vlasic a supporto di Zapata e Sanabria.
Formazione migliore possibile anche in casa Lecce con D’Aversa che deve però fare a meno di Dermaku, Brancolini e Banda, quest’ultimo uscito acciaccato dal match contro il Bologna. 4-3-3 classico con Falcone in porta, difesa con Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo. A centrocampo Kaba, Ramadani e Oudin. In attacco Sansone e Almqvist a supporto di Krstovic, in vantaggio su Piccoli.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Djidji, Lovato, Masina, Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro , Vlasic, Zapata, Sanabria.
LECCE (4-3-3): Falcone, Gallo, Pongracic, Baschirotto, Gallo, Kaba, Ramadani, Oudine, Sansone, Krstovic, Almqvist.
La partita Torino–Lecce è in programma oggi venerdì 16 febbraio alle ore 19:00 e sarà dispnibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console smart phone e smart tv.