Torino e Napoli scenderanno in campo per il primo dei due posticipi di questo lunedì valido per la 33a giornata di Serie A. I granata ospiteranno la squadra di Gennaro Gattuso in quello che potrebbe essere il crocevia della stagione della squadra di Davide Nicola. In attesa infatti della partita da recuperare con la Lazio, una vittoria garantirebbe a Belotti e compagni una situazione di apparente serenità, cosa mai accaduta fin qui in questa annata.
Con i tre punti infatti il Torino andrebbe a 34, a 3 punti dal Benevento terzultimo e con ancora una partita da recuperare. Prima però bisognerà superare un Napoli in grandissima forma e pronto a lottare fino all’ultimo secondo per non perdere punti fondamentali in vista della corsa al quarto posto.
Il Torino non si lascia però spaventare facilmente, soprattutto da quando è arrivato Davide Nicola sulla panchina granata. La compagine di Urbano Cairo è a conoscenza dei propri mezzi ma sa anche di poter dare filo da torcere ai partenopei con la grinta e la forza di volontà, come fatto anche con Inter, Roma e Juventus nelle ultime uscite.
Per questo motivo in campo scenderanno dei veri e propri guerirei, dediti al sacrificio e pronti a dare il tutto per tutto per collezionare anche soltanto un punto, che sarebbe comunque importantissimo.
La buona notizia inerente alla formazione è senza dubbio il ritorno in porta di Salvatore Sirigu, pronto a guidare la linea difensiva a tre composta da Izzo, Nkoulou e Bremer.
Sulle fasce agiranno Singo a destra e Ansaldi a sinistra con Rincon, Mandragora e Verdi in mediana, quest’ultimo rivitalizzato da quando retrocesso nel ruolo di mezz’ala. In attacco Sanabria e Belotti, con Simone Zaza pronto a dare man forte a gara in corso.