Torino-Lazio, Sarri: “Soddisfatto della prestazione, non del risultato”
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha commentato il pareggio ottenuto contro il Torino di Juric nella seconda di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dalla redazione di TMW.
Torino-Lazio, le parole di Sarri nel post partita
Sulla partita e il Torino
“”Ci dispiace non averla vinta perché la partita è andata come l’avevamo pensata. Non ci aspettavamo un tale livello di aggressività e ritmo eccezionale da parte loro nella prima mezz’ora quindi c’era la necessità di contrastare questo e di rimanere in partita e abbaimo fatto una prima mezz’ora in difficoltà nell’impostare da dietro l’azione. Sapevamo che l’intensità sarebbe andata a calare e che gli spazi si sarebbero aperti e che qualcosa ci avrebbero concesso. Siamo stati bravi in tutto quello che abbiamo fatto tranne mettere dentro quello che abbiamo creato. L’importante è che dal punto di vista della solidità e del carattere alla fine della partita abbiamo fatto bene” Sono piuttosto soddisfatto, ma non sono contento del risultato. E’ andata come l’avevamo prevista, con il Toro molto aggressivo, e dopo 30-35 avremmo cominciato a trovare più spazi. Abbiamo creato situazioni nitide, ma purtroppo non le abbiamo concretizzate. Ma abbiamo giocato in uno stadio difficile, il Toro quest’anno è anche leggermente più forte”.
Come mai nel primo tempo non siete riusciti a costruire?
“Abbiamo cercato troppo la profondità, loro nei duelli fisici dietro erano più forti di noi. Abbiamo fatto la loro partita nella prima mezz’ora, i nostri esterni dovevano giocare di più alle spalle di Immobile anche se in fase difensiva hanno fatto bene”.
Come mai questo centrocampo così fisico?
“Mi aspettavo questo tipo di partita, nel primo tempo era più importante la fisicità e poi con il passare dei minuti avremmo avuto bisogno di maggiore qualità”.