Torino-Lazio, Giampaolo: “Le prossime tre partite saranno decisive”
Il Torino ha bisogno di punti. Reduci dal pareggio contro il Sassuolo, domani i granata riceveranno la visita della Lazio in piena emergenza per il coronavirus. Alla vigilia del match contro i biancocelesti, ha parlato l’allenatore del Torino, Marco Giampaolo. Ecco le sue dichiarazioni:
“La squadra ha bisogno di uno step alla volta per ritrovare fiducia e autostima. Abbiamo tre partite ed è uno snodo per il presente e per il futuro. La Lazio è una squadra forte, compatta a prescindere da chi andrà in campo. Servirà una grande prestazione da parte dei miei ragazzi per riuscire a fare punti. Io però sono sereno, stiamo lavorando bene, con grande applicazione, il lavoro paga sempre”.
“L’incertezza non fa più notizia, di volta in volta bisogna riorganizzarsi anche all’ultimo minuto. Non posso pensare a cosa succederà domani, ma programmare il lavoro giorno per giorno. Al Presidente Cairo facciamo gli auguri di pronta guarigione: siamo stati a contatto nell’ultima partita, seppur rispettando il distanziamento. E anche questo rientra nei casi di cui parlavo prima”.
“Verdi, con le caratteristiche che ha, può fare tutto. In questo momento ha fatto un certo tipo di gara a Sassuolo, ma ricoprirà uno dei ruoli offensivi. Lukic? Mi piace molto, lo reputo universale e può giocare a trequarti o mezzala. Ci garantisce grandi cose come trequartista, ma va tutto contestualizzato e sono valutazioni da fare di volta in volta. Meité? Sta crescendo, ha grandi qualità tecniche e fisiche”.