Torino-Juventus: Bremer incrocia il suo passato, Schuurs il suo futuro?

Torino-Juventus: Bremer incrocia il suo passato, Schuurs il suo futuro?

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Torino-Juventus andrà in scena alle 18.00: un match delicato, per due squadre che non possono permettersi errori e che scenderanno in campo con le migliori formazioni possibili. Tra gli 11 titolari, ci saranno probabilmente due degli esponenti maggiori della fase difensiva delle due squadre: Schuurs nel Torino e Bremer nella Juventus.

Torino-Juventus, Schuurs-Bremer: incrocio passato-futuro?

Torino e Juventus si affronteranno con tanto timore sullo sfondo, con la paura di perdere punti importanti e rovinare definitivamente una stagione perdendo lo scontro nel Derby. Chi proverà a mantenere alti i baluardi difensivi saranno sicuramente Schuurs da un lato e Bremer dall’altro.

La sfida nella sfida è interessante, per diversi motivi. Non tanto sotto l’aspetto tattico, ma per quel che concerne i diversi incroci in questa sorta di scontro a distanza. Entrambi i difensori saranno divisi da una porzione di campo importante, pronti nel caso a sfiorarsi solo sui calci piazzati: tuttavia il paragone tra i due esiste.

Bremer questa sera incrocia il suo passato, la squadra dove è diventato grande e che gli ha permesso di vestire il bianconero in questa stagione. La Juve lo seguiva da tempo, ma la prestazione all’Allianz Stadium dell’anno scorso (su Vlahovic) diede vita probabilmente alla scintilla ulteriore che serviva per affondare il colpo. Per il brasiliano non è una sfida come le altre e ben presto potrebbe non esserlo anche per Schuurs. Scuola Ajax, visto come il nuovo de Ligt e sugli scudi già dalle prime giornate, nonostante Juric l’abbia mandato in panchina in più di un’occasione. Potrebbe incrociare il suo futuro oggi, sotto diversi aspetti. In poco tempo potrebbe diventare il Bremer dell’anno scorso, punto di riferimento e perno fondamentale, ma allo stesso tempo conquistarsi credibilità dinanzi agli occhi attenti di top club, come potrebbe essere proprio la Juventus.

Oggi la sfida è delicata, anche per loro due.