Torino-Juventus, Allegri: “Dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo”
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match pareggiato 0-0 contro il Torino, nella sfida valida per la 32ª giornata di campionato.
Un Derby della Mole poco divertente e spettacolare e che è valso una nuova frenata della Juventus, che dopo due vittorie di fila tra Coppa Italia e campionato (contro Lazio e Fiorentina) torna a non centrare i tre punti. Solo 0-0 contro i Granata, un risultato che ufficializza l’impossibilità dei bianconeri di poter vincere lo Scudetto a sei giornate dalla fine del campionato. La Juventus è ora terza a quota 63 punti, a -19 dall’Inter capolista e a-5 dal Milan secondo.
Torino-Juventus, le parole di Allegri dopo lo 0-0 nel Derby: “Ci dispiace per il pari, ma dobbiamo rimanere tranquilli per il nostro obiettivo. Rabiot e McKennie sono i miei motori”.
“Penso sia stata una bella partita. La nostra migliore occasione è stata quella ripartenza con Yildiz nella ripresa. Abbiamo fatto una buona partita contro un ottimo Torino. Siamo ovviamente dispiaciuti per non aver vinto, ma dobbiamo stare tranquilli e proseguire nel nostro percorso. Ci è mancata un po’ di profondità, ma nel primo tempo la squadra ha fatto bene“.
“Oggi abbiamo rischiato solamente con il colpo di testa di Lazaro a poco dalla fine, poi basta. Rabiot e McKennie sono giocatori di “motore”. Hanno avuto qualche infortunio in stagione, ma sono certo che faranno un ottimo finale di stagione. Ora serve fare un passo alla volta“.
“Vlahovic ha avuto una partita negativa, ma oltre al palo ha avuto anche un’altra occasione facile e creata da Yildiz. Sono contento delle parole della proprietà, che hanno confermato la bontà del nostro progetto. Il club farà le sue valutazioni sul mercato e sul resto. Ora io penso a raggiungere quel traguardo che è molto importante dal punto di vista sportivo ed economico per la società“.