Torino-Juventus 0-1, la cronaca: Vlahovic decide il derby della Mole

Torino-Juventus 0-1, la cronaca: Vlahovic decide il derby della Mole

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Serviva una reazione dopo la figuraccia di Haifa, ed è arrivata. La Juventus sbanca l’Olimpico Grande Torino e batte i granata per 0-1 grazie al gol di Vlahovic. Il match, quasi sempre molto chiuso, è stato sbloccato al 74′ dal centravanti serbo, che ha bucato uno stoico Milinkovic-Savic, decisivo più e più volte sui tiri dei bianconeri. Ecco la cronaca di Torino-Juventus.

Il primo tempo

torino juventus cronaca
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juventus muove il primo pallone del match, che mostra subito tanta cattiveria agonistica in campo, già dai primi istanti. La prima timida occasione della partita è del Torino, con Miranchuk che prova un tiro difficile dalla distanza, comodo nelle braccia di Szczesny. Nonostante la prima fiammata granata, fatica a sbloccarsi la gara dopo venti minuti: gli spazi sono chiusi ed entrambe le squadre faticano a trovare l’imbucata. Dopo diversi tentativi di sfondamento della Juventus (falliti), è il Torino ad arrivare nuovamente al tiro, questa volta con Radonjic. Conclusione che si spegne di poco a lato. Tripla fiammata della Juventus in pochi secondi. La prima con Vlahovic, che viene fermato miracolosamente da Milinkovic-Savic nell’uno contro uno. La seconda e la terza su Locatelli e Rabiot, sempre fermati stoicamente del serbo tra i pali.

Torino-Juventus: la cronaca del secondo tempo

torino juventus cronaca
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Parte meglio il Torino della Juventus nel secondo tempo del derby, decisamente più offensivo e intraprendente. Dopo una buonissima occasione per i bianconeri, sventata ancora da Milinkovic-Savic, sono i granata a fare la partita e a mettere le strette la squadra di Allegri. Il Torino suona la carica prima con Vlasic, poi con Lazaro, che impegnano un miracoloso Szczesny, reattivo nello sventare le occasioni da gol. Prova a reagire la Juventus (che nel frattempo perde Bremer per infortunio) con Moise Kean al 64′, che sbaglia il tap-in a porta semivuota e tiene ancora il risultato sullo 0-0. Dopo una clamorosa parata di Vanja su Vlahovic, è proprio il serbo a sbloccare il derby al 74′. L’attaccante sfrutta una buona sponda di Danilo da calcio d’angolo e schiaccia in rete il pallone per lo 0-1. Dopo gli ultimi disperati attacchi della squadra di Ivan Juric, termina Torino-Juventus con la vittoria dei bianconeri, che possono respirare un po’ dopo le ultime uscite.