Torino-Juventus 0-0, i bianconeri sbattono sul palo nel Derby

Torino Juventus

(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com

Termina 0-0 il Derby della Mole tra Torino e Juventus. Pari a reti inviolate nel match valido per la 32ª giornata di campionato, con i bianconeri che giocano meglio nel primo tempo (palo di Vlahovic) e con i Granata che escono alla distanza nella ripresa, sfiorando la rete con Sanabria. Juventus terza a quota 63, Torino nono a quota 45 punti in classifica. 

Torino Juventus
(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com

Torino-Juventus 0-0, la cronaca del match

Derby della Mole ovviamente molto intenso e tattico soprattutto nella prima frazione di gioco, dove a produrre le maggiori occasioni è però la Juventus. I bianconeri sfiorano il vantaggio già al 6′ di gioco. Progressione di Chiesa sulla destra, l’attaccante italiano mette poi al centro per Vlahovic che col mancino da pochi passi va verso la porta, ma la palla sbatte contro il palo.

Ancora Juventus al minuto 12. La squadra di Allegri manovra in area con Cambiaso che sceglie l’appoggio fuori per Locatelli che spara la conclusione che termina però alta. Torino sempre attento soprattutto a livello difensivo ma che fatica a pungere in avanti.

Alla mezzora altra grande occasione capitata a Dusan Vlahovic. Il nove bianconero riceve un gross di Gatti stoppa in area e da posizione ravvicinatissima va col mancino, ma un grande Milinkovic-Savic mura il gol all’attaccante avversario.

Cambia ritmo il Torino nella ripresa, con i Granata che passano in vantaggio al primo minuto della seconda frazione con Duvan Zapata, ma il gol è immediatamente annullato per un fallo in attacco commesso in precedenza da Bellanova su Kostic.

Toro che sale di livello nel secondo tempo e al minuto 59 spaventa seriamente la Juventus. Grande cross di Bellanova che pesca in area Sanabria: colpo di testa a schiacciare del paraguaiano che però trova una grande risposta di Szczesny.

Più Torino che Juventus nella ripresa e Allegri prova a cambiare le carte in tavola inserendo Iling-Junior e Yildiz per Kostic e Chiesa, ma è sempre la squadra di Juric a tenere maggiormente il pallino del gioco.

Il Derby della Mole scivola via sullo 0-0 nonostante un maxi recupero di sette minuti e un’ultima grandissima chance capitata al Torino e sulla testa di Lazaro, che da buonissima posizione grazia la Juventus. Un punto per parte nel Derby tra Torino e Juventus.