Torino, Juric: tecnico granata contro staff medico per gli infortuni

Torino

(Photo by Maurizio Lagana, Onefootball.com)

Secondo quanto riferisce TuttoSport, l’allenatore del Torino Ivan Juric sarebbe in scontro con lo staff medico del club, che secondo il tecnico dei Granata non garantirebbe alla squadra giusti tempi di recupero agli infortuni.

Secondo La Stampa, non ci sarebbe intesa con Paolo Minafra, attale responsabile medico del Toro. Juric si sarebbe lamentato delle incertezze sui tempi di recupero degli infortunati, e che lo staff non comunicherebbe con la parte tecnica.

Primo problema il recupero di Zaza, infortunatosi il 14 agosto per una botta al ginocchio. Tempi di recupero che erano stati stimati in 1 mese, ma al momento l’attaccante non è ancora stato messo a disposizione di Juric.

Si aggiunge anche Andrea Belotti, infortunatosi il 28 agosto per una botta al perone. Anche in questo caso tempi dichiarati in brevi per il recupero del “Gallo”, ma anche lui è fuori da tempo e solo negli ultimi giorni ha riniziato a correere ci compagni. Ma i tempi per ritrovare Belotti in campo non sono ancora certi.

Il disappunto di Juric nasce soprattutto da un reparto offensivo falcidiato dagli infortuni e che vede il solo Sanabria come abile e arruolabile. Altri infortunati degli ultimi giorni Verdi (problema muscolare) e Praet fuori dal 17 settembre per un fastidio alla coscia sinistra.  Per Praet gli esami non avevano evidenziato nulla di grave, ma da quella data Juric non lo ha più potuto schierare.

La lista va avanti con Pjaca, infortunatosi contro la Lazio il 23 settembre e Izzo, su cui non è ancora chiara la condizione fisica.

Juric non le ha mandate a dire: “Vedo cose non normali, non so perché abbiamo così tanti infortunati e così tanto tempo per farli recuperare. Bisogna alzare il livello, noi possiamo preparare le partite, ma dietro c’è anche questo. Anche la società dovrebbe agire meglio. Ad esempio Belotti non me lo dicono quando torna“.

Intanto per rimediare al Filadelfia sono arrivati nuovi macchinari medici chiesti da Minafra e dal preparatore tecnico Barbero, che potrebbero migliorare la sitazione infortuni in casa Toro.