Torino, Juric senza filtri: “Mercato? Credo che non venga nessuno”

mercato torino

Photo by Getty Images

Mercato Torino – In conferenza stampa Juric ha risposto alle molteplici domande sul mercato del club granata, e ha detto la sua senza troppi giri di parole.

Sotto la Mole Antonelliana arrivano i Campioni d’Italia. Il Torino affronterà il Napoli nella giornata di domani, in una sfida che sa di rinascita per i granata, che hanno chiuso l’anno solare perdendo contro la Fiorentina. Il tecnico Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa e ha detto la sua sul momento della sua squadra, facendo anche una parentesi sulla questione mercato. Ecco alcune delle sue parole.

mercato torino
Photo by Getty Images

Torino-Napoli, la conferenza stampa di Juric

Sulla partita contro il Napoli: “Speriamo di ripetere la gara di Firenze, aumentando la qualità negli ultimi metri. Dobbiamo fare un passo in avanti per trasformare le partite in punti. Gli attaccanti del Napoli possono fare gol in ogni modo, dobbiamo stare attenti su tutto, quindi ci vorrà anche un po’ di fortuna”.

Su Djidji: “Sta ritrovando velocità, lo vediamo sempre meglio. Ci sarà la possibilità di vederlo da inizio partita. Per domani? Vediamo. Ora posso dire che mi sembra che stia molto meglio di tre settimane fa, è pronto”.

Gli obiettivi per il nuovo anno: “Spero di continuare a giocare così e di migliorare i risultati. Noi ci esprimiamo a livelli alti e spero che tutto si tramuti in risultati, quelli portano sicurezze ed entusiasmo. In queste venti partite possiamo fare grandi cose”.

Gli infortunati: “N’Guessan si sta avvicinando, mentre non ci saranno Radonjic e Soppy per qualche problema”.

Cosa rappresenta la sfida col Napoli? “Domani è un’altra occasione, è un campionato differente dagli altri anni e lo abbiamo visto anche in queste giornate: è tutto ravvicinato, i valori sono più vicini. Spero di dare un segnale ai tifosi, noi vogliamo vincere e fare bene”.

Pellegrini o Sanabria? “Pellegri può fare ancora meglio, ma sta trovando continuità negli allenamenti. Devo ancora decidere”.

Il punto sul mercato del Torino

Manca un attaccante? “Tutto tace, niente si muove. Dal punto di vista delle caratteristiche più o meno ci siamo, vediamo se succede qualcosa in uscita e poi magari entrerà qualcosa”.

Manca un esterno sinistro? “Adesso penso ai miei. Non abbiamo affrontato il tema. Se non esce nessuno, credo che non venga nessuno. Nel caso, si parlerà di possibili sostituti”.

Su Doig: “Non so cosa dire, non abbiamo parlato. Ora ho questi giocatori e non parlo di chi non c’è. Qui non succede nulla se nessuno va via”.