Torino, Juric può contare sui nuovi e ritrova una freccia sulla fascia

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
È pronto a tornare un innesto importante per il Torino e per Juric, ma non solo: i nuovi acquisti si scaldano già, si allenano e saranno a disposizione nel giro di pochissimo. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i granata potranno contare su un recuperato Ola Aina, pronto a sfrecciare sulla fascia contro l’Udinese, dopo tre mesi e mezzo dal suo stop. Nel match d’andata il laterale nigeriano fornì una prestazione sublime, condita da uno splendido gol, ma rovinata, in parte, da un infortunio muscolare. Da alcune settimane è rientrato e sarà a completa disposizione di Juric.
Ola Aina si infiamma quando vede l’Udinese: il dato

Gli si accendono gli occhi a Ola Aina quando vede l’Udinese davanti a sé. Per il nigeriano, infatti, solo due gol in 105 partite ufficiali, tutti contro i friulani. La prima firma la mette il 10 febbraio 2019 all’Olimpico, nella sfida di ritorno contro i bianconeri e regala la vittoria. La seconda alla Dacia Arena, tre anni e mezzo dopo, il 23 ottobre 2022. Tre mesi e mezzo dopo Ola Aina ritrova l’Udinese: vorrà esserci e nel frattempo scalda i motori. Per il Torino e per Juric si tratta di un recupero importante visto il match delicato. Le caratteristiche del nigeriano possono fare male ai friulani e soprattutto contrastare la grande fisicità di cui dispone la squadra di Sottil sulle fasce. Sono, infatti, 0,91 i contrasti vinti mediamente a partita da Aina, di molto superiore alla media del suo ruolo, che è pari a 0,83. Insomma, il recupero del laterale granata è di fondamentale importanza e potrà fare male già la prossima giornata contro la sua vittima preferita.
Torino, Juric sorride: anche Gravillon e Vieira a disposizione

Ieri il Torino si è radunato al Filadelfia per svolgere il consueto allenamento settimanale. I calciatori impegnati nel match di Coppa Italia hanno svolto un lavoro defaticante, mentre per tutti gli altri era previsto un programma atletico. Quello di ieri è stato il primo allenamento di due ore per i nuovi acquisti: Gravillon e Vieira su tutti, mentre Ilic aveva già svolto una seduta di lavoro prima del quarto di finale di Coppa Italia. I neoacquisti sono a disposizione, così come Milinkovic-Savic: la ferita rimediata contro la Fiorentina è stata suturata ed il portiere è a disposizione di Juric.