Torino, Juric pazzo di gioia: il giocatore è pronto, subito in campo contro il Monza

Torino, finalmente Tameze: Juric ha ritrovato il suo jolly

Torino, finalmente il giocatore: Juric ha ritrovato il suo jolly (Getty Images) - calcioinpillole.com

Buone notizie in casa Torino e per Ivan Juric, il quale ha ritrovato il suo giocatore dopo un lungo stop. È pronto a tornare in campo. I dettagli. 

Il Torino di Ivan Juric vuole credere che l’impresa quest’anno è possibile. Quale? Avvicinarsi il più possibile e magari centrare la zona Europa. Al momento, la squadra granata occupa l’undicesima posizione in classifica, ma il sesto posto è lontano solo sei punti, occupato dall’Atalanta. Niente di impossibile, anche se altamente complicato. Serviranno risultati ma anche fortuna per sperare di poter realizzare il grande sogno.

Torino, finalmente Tameze: Juric ha ritrovato il suo jolly
Torino, finalmente il giocatore: Juric ha ritrovato il suo jolly (Getty Images) – calcioinpillole.com

Mancano ormai poche gare alla fine del campionato, e il Torino di Ivan Juric sa che dovrà dare anima e corpo sul campo. La prossima di campionato sarà contro il Monza, praticamente una diretta rivale. I brianzoli militano infatti al decimo posto della classifica, con un solo punto di vantaggio sul Torino. Si tratta di uno scontro diretto dunque, più per il prestigio della metà classifica che per l’Europa in sé per sè.

Ma il Torino potrà avere dalla sua parte lo stadio e la sua grande tifoseria, trattandosi di uno scontro casalingo per i granata. E non soltanto. Per la sfida al Monza, Ivan Juric potrà avere un’arma in più e anche molto importante. Quale? Il suo giocatore, finalmente ritrovato dopo il lungo infortunio. Ne fornisce i dettagli la Gazzetta dello Sport.

Torino, finalmente il jolly a disposizione

Dopo 23 giorni d’assenza e quattro gare saltate, è tornato a disposizione di Ivan Juric, Adrien Tameze. Il 30enne rappresenta uno degli elementi più affidabili e d’esperienza per la squadra granata, che è stato purtroppo ai box per un notevole infortunio al bicipite femorale. Dunque, problema muscolare per Tameze, ma che ha finalmente smaltito. Come infatti informa la Gazzetta dello Sport, il centrocampista è tornato ad allenarsi, e sarà a disposizione della squadra già alla prossima di campionato dopo la sosta. Proprio quella contro il Monza.

Torino, finalmente Tameze: Juric ha ritrovato il suo jolly
Torino, finalmente Tameze: Juric ha ritrovato il suo jolly (Getty Images) – calcioinpillole.com

Per Juric si tratta di un rientro fondamentale, non soltanto per la centralità del calciatore, suo titolare, ma anche per la sua duttilità. Ricordiamo infatti che Adrien Tameze sa dilettarsi al meglio tanto da mediano davanti la difesa, che proprio da centrale della retroguardia. Prima dell’infortunio, erano state 21 le presenze in Serie A del franco-camerunese, con anche due assist all’attivo.

Inutile dire quanto la presenza di Tameze possa essere cruciale e importante in questo finale per il Torino e per Ivan Juric. Già a partire dalla prossima contro il Monza, probabilmente da subentrato, il giocatore dovrà dare una grossa mano ai suoi compagni.