Serie A

Torino, Juric lascia senza Europa: i granata puntano un ex Juve

Il Torino continua a sognare l’Europa, ma senza qualificazione Juric può lasciare la panchina: il club pensa a un ex Juventus.

Il settimo posto che dà accesso alla Conference League è a 4 punti di distanza. Non troppi, ma nelle ultime due uscite sono arrivati due pareggi che lasciano molto amaro in bocca e la corsa all’Europa si complica.

Per il Torino il sogno di tornare in una competizione internazionale è ancora vivo e la tifoseria ci crede. Decimo posto attuale, a due punti dal Napoli e a 4 da Lazio e Fiorentina. Ma prima contro la Salernitana in casa, poi contro il Sassuolo e Reggio Emilia sono arrivati solamente due punti in turni che sulla carta sarebbero stati favorevoli.

Ora c’è il Lecce, prima del recupero di giovedì 22 contro la Lazio che può essere un’altra occasione di avvicinarsi al treno Europa. L’obiettivo è quello, perché Ivan Juric lo ha posto come condizione necessaria per rimanere alla guida del Torino. E in caso contrario servirà trovare un sostituto.

Torino, si guarda oltre Juric: spunta l’ipotesi Tudor

Photo by PASCAL POCHARD-CASABIANCA/AFP via Getty Images

Su Tuttosport si fa il punto sulla situazione Juric. Il tecnico ha un contratto fino al prossimo 30 giugno e nonostante si parli di rinnovo, le trattative non sono ancora cominciate.

Il croato piace molto in Inghilterra e si vocifera di una ricca offerta pronta per lui. Il West Bromwich è in Championship, ma i soldi non mancano. Il club è in corsa per i playoff e l’obiettivo è quello di tornare in Premier League. In più, sarebbe in procinto di cambiare proprietà e dunque per Juric ci sarebbe sul piatto un contratto da 2 milioni di euro più bonus.

Se l’operazione dovesse andare in porto, il Torino si ritroverebbe a dover cercare il nuovo allenatore. E fra le tante ipotesi ne spunta una clamorosa. Vanoli del Venezia sembra il favorito, oltre a un sondaggio fatto per Gattuso. Ma il nome nuovo sarebbe quello di Igor Tudor, ancora alla ricerca di un impiego dopo l’addio al Marsiglia nella scorsa estate.

Share
Published by
Alberto Zamboni