Torino, Juric in vista della Fiorentina: “Difficile il recupero di Schuurs”
Giornata di vigilia in casa del Torino di Ivan Juric. I granata chiuderanno il loro girone d’andata del campionato di Serie A con la trasferta in casa della Fiorentina. La partita si disputerà domani (sabato 21 gennaio) alle 20:45. Nella giornata odierna il tecnico dei piemontesi ha parlato in confrerenza stampa per analizzare i temi del match contro i viola. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni raccolte e riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.
Torino, Juric: “Il mio rinnovo non è una priorità”
Che partita sarà e come arrivata?
“La Fiorentina ha 20 giocatori di grande livello. Hanno pagato l’inizio con le coppe europee, ma è una grandissima squadra e un grande allenatore, Italiano mi piace tanto”.
Come sta Schuurs?
“Penso che non recuperi. Ho una piccola speranza, sta migliorando e domani proveremo a portarlo in panchina in caso di emergenza. Lukic è fuori e spero di averlo già per l’Empoli, Aina e Pellegri si avvicinano, Lazaro è il percorso più lungo”.
Com’è andato l’incontro con Cairo?
“E’ stato bello confrontarsi, abbiamo fatto il punto della situazione: quando la guardi con serenità, vedi che in un anno e mezzo si è fatto un lavoro eccezionale. Sia dal punto di vista economico, con abbassamento monte ingaggi e la vendita di Bremer, ringiovanimento della rosa e risultati migliori. Ora la società può vedere il futuro con occhi diversi rispetto a un anno fa”.
Rinnovo? “Non è quello il discorso. Non è una priorità fare il contratto lungo per avere più soldi, ma l’obiettivo è principalmente sportivo. Abbiamo parlato al 95% di calcio e di come sviluppare la società, anche il settore giovanile ha alzato il livello e ci sono più ragazzi della Primavera più forti, il Filadelfia è migliorato molto. Vedo cose positive, è il momento di decisioni importanti e di capire la strada che prenderà il Toro. Ho ancora un contratto lungo. Le finanze di un club sono importanti, ora dobbiamo migliorare. Poi si vedrà”.
Ilic?
“E’ del Verona, è giusto non parlare di giocatori degli altri”.
Cairo ha detto di voler fare di più
“Ora vedremo nel concreto sia sul mercato sia sui rinnovi e le scadenze. Vedremo come si affronteranno queste situazioni. Mi sembra che Cairo voglia crescere e migliorare, ma vedremo nel concreto. Sono gravi tutte le scadenze che abbiamo, vediamo come si affronteranno”.