L’allentore del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa della sfida contro l’Empoli valida per la sedicesima giornata di Serie A.
Imbattuto da due partite il Torino è reduce dal pareggio 0-0 contro il Frosinone e in classifica occupa l’undicesimo posto con 20 punti, ragion per cui la squadra granata proverà a portare a casa i tre punti. Tutt’altra storia invece per l’Empoli, i toscani si trovano in piena zona retrocessione con appena 12 punti. La squadra di Andreazzoli non vince da ben tre partite e una nuova sconfitta complicherebbe maggiormente la situazione della società.
Di seguito le dichiarazioni di Ivan Juric nella conferenza stampa alla vigilia di Torino-Empoli.
Sulle sue 100 gare: “Mi sembra tanta roba di questi tempi, vuol dire che si è lavorato bene. È un motivo d’orgoglio. Quest’anno con tre o quattro punti in più sarebbe tutto eccellente, domani vogliamo ripartire forte. Sono Molto soddisfatto di questi due anni e mezzo abbiamo tanti giocatori di proprietà e si è fatto un bel lavoro”.
Ancora sull’Empoli: “Hanno vinto meritatamente contro il Napoli, è una squadra piena di talento con gamba e tecnica. Con Andreazzoli in panchina hanno una buona media, sarà difficilissima”.
Su Radonjic: “L’altra volta aveva un problema all’adduttore, ha fatto una settimana normale e quando penso che sia utile, lo userò. Si è allenato come tutti e verrà in ritiro”.
Sulla condizione dei giocatori: “Gli infortunati sono solo N’Guessan e Schuurs. Sanabria ha un problema con il tendine, ma si è allenato e non vuole mollare niente. Si allena anche con il dolore e vuole dare il proprio contributo. Ha un atteggiamento da professionista serio. Djidji sta mettendo minuti, quando sta bene è un giocatore forte. Ma in questo momento la difesa sta andando bene”.
Linetty per far rifiatare Ricci: “A Ricci spesso capita che non entri subito in forma dopo gli infortuni. Li abbiamo un po’ di alternative, per me Linetty è molto importante e domani partirò con lui”.
L’importanza del fattore campo: “Tutte le partite sono difficili. L’Empoli ha vinto a Firenze e Napoli, quando si pensa che sia un appuntamento semplice trovi difficoltà. Dobbiamo pensare solo a loro, l’Empoli trova sempre grandi talenti. Serve il miglior Toro per vincere. Siamo concentrati su domani. Il Filadelfia è fondamentale, un bel posto ma si può ancora migliorare con certi lavori. Per le giovanili è importante che tutti siano insieme e che non viaggino per i vari campi, è un aspetto per far crescere la società”.