Allenatore Torino – Rapporti sempre più freddi tra Urbano Cairo ed Ivan Juric. Se sarà addio in estate, tra i candidati spunta un ex Milan come futuro allenatore del Torino.
Nonostante la vittoria di venerdì sera contro il Lecce, in casa Torino continua ad insidiarsi il gelo. Non è bastato il secco 2-0 inflitto ai giallorossi ad inizio weekend per placare e rasserenare gli animi tra Urbano Cairo ed Ivan Juric. Il nodo della questione rimane sempre lo stesso, il rinnovo di contratto. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, continuano ad aumentare le voci sul possibile addio dell’allenatore croato al club granata. Dulcis in fundo, le recenti dichiarazioni del presidente hanno palesato ufficialmente un rapporto ormai incrinato: “Non me ne frega più un *azzo. Abbiamo parlato, riparlato, basta. Ora l’obiettivo è fare questo campionato, otteniamo gli obiettivi e poi ne parliamo, su questo contratto basta, è un argomento che non mi interessa più“.
Le parole di Urbano Cairo lasciano poco spazio a diverse interpretazioni. “Ha fatto un’apertura? Ma chissenefrega…Io voglio bene a Juric, lo stimo tanto ma poi nella vita si vive anche senza. Ne abbiamo parlato anche troppo“. Così il presidente granata nei confronti dell’atteggiamento tenuto da Ivan Juric nelle ultime settimane sul tema rinnovo di contratto. Dichiarazioni alla mano, risulta oggi complicato pensare che il croato potrà essere ancora il futuro allenatore del Torino. Non a caso, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, tra i vari candidati per la prossima panchina del club, spunterebbe un ex Milan.
Probabilmente saturo di questo rapporto altalenante, Urbano Cairo sarebbe già alla ricerca di un nuovo allenatore del Torino in vista della prossima stagione. Tra i vari nomi presenti sul taccuino del Dt Davide Vagnati, spunterebbe Gennaro Gattuso, attualmente sulla panchina dell’Olympique Marsiglia. Dal suo canto, l’ex calciatore e tecnico del Milan sarebbe ben lieto di un proprio ritorno in Italia. Tuttavia, il suo non sarebbe l’unico nome nella lista desideri granata. In pole ci sarebbe anche Paolo Vanoli del Venezia. Seppur complicate, restano vive le piste su Raffaele Palladino e Igor Tudor.