Torino, Juric fa chiarezza sul futuro: “La situazione è difficile”

Torino, Juric fa chiarezza sul futuro: “La situazione è difficile”

(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com. L'allenatore del Torino Ivan Juric

I Granata hanno colto una vittoria importante vincendo 3-1 contro il Milan, un successo che ad una giornata dal termine del campionato consente al Torino di poter ancora sognare l’Europa, m restano i dubbi sul futuro di Juric. 

Un grande sabato sera per il Torino che nell’ultima gara casalinga della stagione ha vinto con merito 3-1 contro il Milan, un risultato che proietta i piemontesi al nono posto a 53 punti, a solo una lunghezza di distanza dalla Fiorentina ottava e dal piazzamento che varebbe i preliminari di Conference League.

Torino, Juric non aspetta oltre. La risposta del tecnico Granata sul futuro della panchina

Un obiettivo che sarebbe straordinario e ancora possibile. Serve ovviamente vincere nell’ultima giornata contro l’Atalanta e sperare in qualche passo falso dei Viola, per entrare in Europa nella prossima stagione. Una prossima stagione che potrebbe vedere il Torino senza il suo condottiero Ivan Juric.

Torino Juric
(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com

Come  è noto infatti il tecnico croato è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e i discorsi su un eventuale rinnovo si sono fermati da tempo, solidificati anche da dichirazioni recenti del diretto interessato e anche del Presidente Cairo ma senza una chiusura definitiva sulla questione.

Juric dice addio: “Me ne vado, c’è troppe critiche e poca gioia”

Una chiusura che ha voluto dare lo stesso Juric, nell’intervista post partita della vittoria contro il Milan con l’allenatore del Torino che ha annunciato che non sarà più il tecnico dei Granata nella stagione che verrà.

Non cambio idea. Purtroppo c’è una situazione di poca gioia e di troppe polemiche, non ci sono i presupposti per continuare“. Le parole piuttosto ntete di Juric. “Mi piace quando si rema dalla stessa parte, abbiamo fatto una grande stagione ma si è sempre vissuto in un clima di poca gioia, e dopo un po’ tutto questo dà fastidio se ci sono troppe critiche. Ora proviamo ad andare in Europa, che sarebbe fantastico“.

Si chiuderà quindi dopo tre stagioni l’esperienza di Juric al Torino, con l’allenatore che nelle sue parole di addio ha probabilmente voluto lanciare una velata critica alla società e alla mancanza di supporto nell’ultimo periodo.