Torino, Juric esulta: per il Lecce il bomber torna disponibile
Il Torino prepara la sfida di campionato in programma sabato alle 18:00 contro il Lecce e valida per la decima giornata. I Granata devono uscire dalla crisi di risultati e sorridono per il recupero dall’infortunio di Duvan Zapata.
La brutta sconfitta nello scorso turno contro l’Inter ha lasciato parecchi strascichi e non solo meramente legati al risultato. Il grave infortunio occorso a Schuurs (rottura del crociato e stagione praticamente finita per il centrale olandese) ha scosso tutta la squadra, che da quel momento non ha più saputo reagire ed è capitolata sotto i colpi dell’attacco nerazzurro.
Torino, contro il Lecce per reagire: l’attacco deve rispondere e Juric ritrova Zapata
Sabato alle 18:00 al Via del Mare contro il Lecce serve quindi reagire, sfoderare una prestazione all’altezza e aggiustare una classifica che ora vede il Torino nelle zone basse, con i Granata quattordicesimi a soli 9 punti.
Quello che però più preoccupa è la striscia negativa di risultati, con il Toro che viene da due KO di fila (contro Juve ed Inter) e da ben 5 partite senza vittorie. Con l’ultimo successo che risale allo 0-3 contro la Salernitana dello scorso 18 settembre.
In questo ciclo di partite, vale a dire dopo il tris all’Arechi il Torino ha segnato solo 1 gol in 5 match (nell’1-1 contro la Roma), restando poi a secco nelle quattro successive sfide rispettivamente contro Lazio, Verona, Juve ed Inter.
E l’ultimo gol segnato porta contro i giallorossi porta la firma di Duvan Zapata, fermatosi per un problema muscolare pochi giorni prima della sfida ai nerazzurri. Secondo quanto riportato da TuttoSport, l’attaccante colombiano ha pienamente recuperato dall’infortunio e sarà a disposizione contro il Lecce.
Una notizia ottima per Juric che sulla punta ex Atalanta ha costruito la propria manovra offensiva, non solo sfruttando le sue doti da bomber ma anche di protezione palla a favorire gli inserimenti delle sottopunte. Caratteristiche che gli altri attaccanti della rosa Granata (Pellegri e Sanabria) non possiedono.