Torino, Juric: “Domani contro il Genoa sarà una battaglia”
Torino Juric – L’allenatore del Torino Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Genoa, in programma domani pomeriggio a Marassi e valido per la 20ª giornata di campionato.
Il Torino non vuole fermarsi e dopo la straordinaria vittoria per 3-0 contro il Napoli nella scorsa giornata vuole continuare la sua scalata verso i piazzamenti europei superando anche l’ostacolo Genoa. Una sfida dei ricordi e contro il suo passato per il tecnico dei Granata Ivan Juric, che ha presentato così la sfida di domani alle 15:00.
Torino, le parole di Juric nel pre Genoa: “La nostra forza è la difesa di squadra. Stiamo bene e tutti mi danno garanzie. Vlasic è diventato fondamentale. Domani sarà una partita infuocata”
“Noi lavoriamo bene in fase difensiva con tutti i giocatori e questo ci aiuta molto. La crescita di Vanja Milinkovic-Savic ci sta dando una grande mano“.
“Domani sarà una battaglia. Affrontiamo una società che ha 28.000 tifosi e che hanno un entusiasmo pazzesco. Il Genoa ha un mix di giocatori esperti e giovani e hanno costruito una bella squadra“.
“Sia Lazaro che Vojvoda sono due giocatori molto affidabili, ma vedo Lazaro in maggiore crescita come carattere. Comunque sono soddisfatto di entrambi e mi sento sicuro su chiunque schierare“.
“A centrocampo stiamo bene tutti. Tutti si allenano bene e mi danno ottime garanzie. Non ho ancora le idee precise e scelgo anche in base all’avversario. Qualcuno sarà titolare e qualcuno dovrà subentrare. Ma sono tutti in grande forma“.
“Vlasic ha cambiato ruolo ma non il suo modo di giocare. L’ho solo un po “normalizzato” e detto che posizione deve tenere e lo sta facendo alla grande. Prima sbagliava un po’ troppo, ora invece è fondamentale in attacco. Sta crescendo ed è molto più coinvolto nel gioco“.
“Linetty ha un piccolo problema e vedremo se ci sarà. Karamoh ha avuto un fastidio all’alluce ed è stato out per tutta la settimana“.
“Domani giochiamo contro una squadra che in casa non perde da ottobre e che ha fermato sul pari l’Inter e la Juve, e lo stadio è un ambiente infuocato. Noi stiamo cercando di avvicinarci a questo, dobbiamo viverla con entusiamo e con zero pressioni.
Dobbiamo lavorare per dare sempre il massimo e diventare ancora più competitivi. servirà una grande prestazione. Mi piacerebbe provare a far punti un po’ con tutte le squadre. Domani sarà tosta e complicata, ma serve dare continuità agli ultimi risultati“.
“C’è il mercato ma non bisogna parlare sempre in ottica di qualche cessione. Buongiorno è’ un giocatore del Torino ed è nostro e poi siamo a metà stagione: dobbiamo continuare per la nostra strada“.
“Non mi risulta che Radonjic sia andato via. Io l’ho visto allenarsi molto bene e domani ci sarà. Quando lo vedrò in forma potrà giocare. La scorsa settimana ha avuto un problema ma ora è disponibile, non c’è altro da dire“.