Torino, Juric: “Dobbiamo tornare a fare i tre punti già da domani”
Il tecnico del Torino, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani contro il Cagliari dell’ex granata Mazzarri. Di seguito le sue parole.
Torino, Juric parla in conferenza
SULLA GARA DI DOMANI: “Il Cagliari è in salute, hanno i giocatori giusti per il gioco di Mazzarri. Stanno facendo tanti punti fuori casa, sarà una sfida impegnativa e tosta“.
SULLA SETTIMANA POST DERBY: “Viviamo alla giornata, vogliamo crescere ogni partita e fare bene. Non pensiamo se il momento è decisivo o no, ci mancano i tre punti da un po’ e questo è ciò che vogliamo“.
SULLA GUERRA IN UCRAINA: “In Croazia sappiamo cosa vuole dire essere attaccati dai più forti, ci hanno massacrati ma poi ci siamo ripresi il nostro. La decisione della Polonia è giusta, ma le decisioni in giro sono troppo blande per ciò che sta succedendo. Su tutti i livelli, bisogna reagire con più energia: sono cose terribili, noi le abbiamo subite e so come si sentono. Bisogna fare il massimo per fermarli o per costringere a fermarsi“.
SU BELOTTI: “Mi aspetto ancora di più: ha dato un accenno di cose positive, ma ci è mancato tutto l’anno e ora mi aspetto ancora di più“.
SUI NUOVI ACQUISTI: “Devo ancora decidere. Abbiamo due o tre soluzioni, le abbiamo provate ma voglio ancora pensarci“.
SU RICCI: “Sta bene, ma deve conquistarsi il posto. Si allena bene e sta imparando tanto“.
SULLE DIFFICOLTA’ CONTRO SQUADRE CON LA DIFESA A TRE: “Abbiamo fatto buone prestazioni anche contro le difese a tre. E’ un modo di attaccare diverso, hai un po’ meno spazio: a volte ci è andata bene, altre meno. Speriamo di fare meglio“.
SUL PROSSIMO STEP: “Sono fondamentali le risposte che daremo adesso: abbiamo creato i presupposti, ma non possiamo ancora dire di avere fatto una buona stagione. Ci sono scappati troppo punti in modo strano“.
SU POBEGA: “L’opzione reale è che giochi nel suo ruolo naturale. Deve ancora lavorare per il ruolo da trequartista, ma è un’opzione che ci potrà servire in futuro“.
SU BREKALO: “Trova meglio la posizione rispetto all’inizio, è giovane e ha voglia di imparare. Sta crescendo, comincia anche ad andare sul sinistro e diventa più difficile da marcare. Ha ampi margini di crescita“.
SU PJACA: “Tutto a posto. Questa volta è nell’elenco dei convocati“.