Torino, Juric: “Dobbiamo arrivare a fare risultato”
Ivan Juric carica il Torino in vista dell’impegno contro l’Empoli. Il tecnico granata deve scrollarsi di dosso le 3 sconfitte consecutive per rimettere in carreggiata la sua squadra. Ecco le sue parole in conferenza riportate da TMW.
🎙️ | CONFERENZA
È iniziata la conferenza di mister Juric, live su Torino Channel
📲 App iOS e Android
🖥️ https://t.co/M7AfxqeYG9👉 https://t.co/md3lrHtxNr#SFT | #TorinoEmpoli pic.twitter.com/9GfKwihoh7
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) October 8, 2022
Torino, Juric: “Questi ragazzi mi danno grande soddisfazione”
Il periodo è molto complicato: “Non ho questa percezione così grave. Il campionato è appena cominciato, ci sta che possa girare meglio o peggio. L’abbiamo preparata come sempre, l’Empoli è anni che gioca lo stesso calcio pur cambiando allenatori. E’ una società che si conferma da anni, è difficile perché stanno facendo molto bene“. Serve tornare a fare risultato: “Le vittorie e i punti aiutano, bisogna farli sempre. Ora dobbiamo prendere la strada per arrivare a fare risultato: è un gruppo cambiato, abbiamo perso una cosa e non so se ne abbiamo guadagnato altre. Ho visto tante belle cose, anche nella costruzione, e sono curioso di vedere quale strada prenderemo. Siamo in una situazione grigia, né l’uno né l’altro. Dobbiamo prendere la strada positiva, cercando di eliminare i difetti. E’ il momento più bello per un allenatore quando c’è questo brio, magari è un qualcosa di diverso rispetto a quello che penso ma è bello. Anche a Napoli ho visto tante cose belle e che volevo. Ora devo trasformare il gruppo in qualcosa di vincente“.
Dopo il mercato estivo la squadra è cambiata: “Questi ragazzi hanno una grandissima voglia di imparare, unica, e mi danno soddisfazione nei miglioramenti. E’ una base fantastica. La squadra è diversa, se sei piccolino in mezzo al campo…è così. Siamo in una zona grigia, ora dobbiamo capire come migliorarci e anche esaltare quel qualcosa di interessante che c’è. Ogni allenatore vuole incastrare le cose, ma quando non sono incastrate devo trovare la soluzione. Le caratteristiche sono completamente diverse dall’anno scorso, avevamo delle cose vincenti che sono diventate perdenti“.
“Possiamo fare meglio sugli esterni”
Su Schuurs: “Ha una mentalità pazzesca. Ci sono cose che fa veramente bene e altre in cui deve migliorare tanto. E’ arrivato da un mese, ci stiamo lavorando come pazzi. Sono convinto che ha una visione del gioco e velocità nel gioco incredibili, ma per diventare un difensore importante deve crescere. Lavoro con piacere insieme a lui, ora deve aggiungere lavoro di gambe e altre cose“. Mentre sugli esterni: “Possiamo fare meglio. Lazaro ha preso ritmo ma ha margini di crescita sulla fase difensiva e in attacco sta crescendo. Vojvoda ha avuto questo infortunio, mentre Aina e Singo possono fare meglio. Li scelgo guardando gli allenamenti, come li vedo in questo momento“.