Serie A

Torino, Juric: “Difficile commentare scelte del VAR. Periodo no”

L’allenatore del Torino Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, per parlare del KO subito dai Granata contro il Venezia per 1-2. D seguito le parole del tecnico croato riportate da TMW.

Torino, Juric: “partiti bene, ma abbiamo sofferto loro cambio tattico”

Nei primi venti minuti abbiamo dominato, poi loro hanno cambiato modulo e si sono spinti in avanti. In quel momento bisogna resistere, ma abbiamo sofferto e poi a inizio ripresa abbiamo subito il gol dello svantaggio. I ragazzi comunque hanno dato tutto, non posso rimproverare nessuno. Ci è mancata un po’ di brillantezza in certe occasioni“.

Nel secondo tempo il Venezia era molto basso, si sono chiusi e abbiamo avuto qualche occasione. Ma non siamo riusciti a segnare“.

A volte è difficile commentare le scelte del VAR. Non mi sembra nè che ci sia stato ostacolo o blocco. Sono decisione gravi (ndr il gol del 2-2 annullato a Belotti per fuorigioco). Però va bene così, ce lo hanno annullato. Fino a che avevamo il controllo stavamo facendo bene, poi loro si sono modificati e abbiamo avuto difficoltà“.

Dalle mezze punte ti aspetti sempre qualche cosa in più. Brekalo ha fatto bene, ma spostato a destra perde qualcosa. Purtroppo non avremo Praet per il resto della stagione, e per me Brekalo è meglio a sinistra. La squadra ha dato tutto, i ragazzi hanno lottato ma abbiamo perso. Ultimamente ci gira un po’ male e perdiamo punti negli ulitmi minuti“.

Belotti e Sanabria non sono complementari, hanno lo stesso ruolo. Per me come gioco abbiamo fatto molto bene, ma abbiamo raccolto poco rispetto a quanto fatto. La squadra ormai ha un’identità chiara. Con due punte sei più prevedibile. Loro sono due finalizzatori e non li vedo molto bene assieme“.

Il rientro di Belotti oggi è stato un po’ forzato. Ha fatto pochi allenamenti con la squadra, dopo un lungo infortunio. Ci vuole tempo, deve ritrovarsi e stare bene. Abbiamo fatto tutta la stagione senza di lui. Sappiamo che è un giocatore importante, ma deve recuperare fisicamente“.

Share
Published by
Riccardo Tanco