Torino, Juric: “Belotti salterà tre o quattro partite”

Juric

(Photo: Daniele Buffa/Image via Imago)

Domani alle 15:00 il Torino affronta la Salernitana. Sfida da non fallire per i granata dopo le due sconfitte consecutive contro Atalanta e Fiorentina. Alla vigilia del match, ha parlato il tecnico del Torino Ivan Juric ai microfoni di Torino Channel. Ecco quanto dichiarato.

Come avete lavorato durante la pausa?

“Mancavano tanti giocatori, chi ha lavorato lo ha fatto. Da ieri abbiamo riunito la squadra e abbiamo ripreso. Questi 10-15 sono serviti per migliorare, anche se eravamo in pochi”.

E’ soddisfatto del mercato?

“Sì sì, sono contento”

Cosa dice degli acquisti?

“Il lusso non mi ama. È stato fatto un mercato diverso: abbiamo preso due giovani, Zima e Warming, uno pronto e uno di prospettiva, e tutti gli altri in prestito. Ma sono ottimi giocatori, tutti possono darci una mano. Vanno bene”.

Che rosa ha in mano e che progetto è cominciato?

“La rosa è interessante con tanti giovani, che possono crescere: questo è il mio obiettivo per il futuro, che tutti migliorino e che i risultati siano diversi. Poi piano piano cresceremo, ma ci sono tanti giocatori giovani che possono lavorare bene”.

Zima e Brekalo sono già pronti per domani?

“Sì. Sono due giovani: ho visto una buona mentalità e hanno buona esperienza, sono pronti per giocare perché ha una conoscenza tattica per inserirsi bene. Le prime sensazioni sono ottime”.

Come sta Belotti?

“Il rinnovo non lo condiziona, ma la condizione atletica: non riesce a correre e ad allenarsi, sicuramente non ci sarà per le prossime partite. Saranno tre o quattro, perché in questo momento non può allenarsi. Ha grande voglia, è dispiaciuto di non poter dare il suo contributo. Non vedo il problema del rinnovo, è sereno”.

Con Sanabria, chi può giocare?

“Tutti quelli che abbiamo preso hanno le caratteristiche. Brekalo e Pjaca, o Linetty e Praet e Verdi, possono fare quel ruolo e scambiarsi le posizioni. Abbiamo buone soluzioni, ora serve ritrovare la forma. Vengono da situazioni negative, non hanno fatto gli anni migliori. Ma mi vanno tutti bene”.

Praet è arrivato ieri: è un interno o un trequartista?

“Può fare tutto, ha grande tecnica e ha fatto un solo allenamento. E’ un giocatore di spessore, che può inserirsi presto”.

Come sta Pobega?

“Può darci una grossa mano, è in ottime condizioni dopo gli allenamenti con Pioli. Può giocare dall’inizio o subentrando, fisicamente sta bene”.

Ci sarà Pjaca domani?

“A Firenze abbiamo fatto una brutta partita, un giocatore non avrebbe cambiato molto. O Pjaca o Brekalo, uno dei due parte dall’inizio”.

Come stanno quelli tornati dalle nazionali?

“Tutti bene, qualcuno ha segnato e sono arrivati con entusiasmo”.