Torino, Juric aspetta Buongiorno: le condizioni del difensore

Torino, Juric aspetta Buongiorno: le condizioni del difensore

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L’allenatore del Torino, Ivan Juric, attende ancora il rientro di Buongiorno nel reparto di difesa, ecco quali sono le sue condizioni fisiche e quanto manca al ritorno in campo.

Nelle ultime settimane l’infermeria del Torino si è riempita di calciatori, che per un motivo o per un altro hanno dovuto salutare il campo per periodi più o meno lunghi. Oltre ai più recenti infortuni di Duvan Zapata e Perr Schuurs, resta sempre da monitorare attentamente le condizioni fisiche di Alessandro Buongiorno. Il difensore centrale e vice capitano granata non è ancora rientrato sul terreno di gioco dopo la lesione all’adduttore accorsa durante il match di campionato contro la Lazio, ma ora potrebbe essere vicino al ritorno per la gioia di Juric.

Considerando le tante assenze e gli esperimenti obbligati soprattutto nel reparto di difesa infatti, Ivan Juric aspetta con ansia il rientro di Alessandro Buongiorno in vista delle prossime partite di Serie A, che a questo punto diventano più che mai fondamentali viste le condizioni di classifica dei granata, peggiorate dopo la sconfitta interna contro l’Inter dell’ultimo weekend.

Torino, c’è cautela per Buongiorno: lo staff monitora anche le condizioni di Soppy

Brandon Soppy, calciatore del Torino
Photo by: Getty Images

L’infortunio di Alessandro Buongiorno ha messo in crisi la difesa del Torino, che dalla prossima partita dovrà fare a meno anche di Schuurs a causa della rottura del legamento crociato che lo vedrà lontano dal campo per almeno sei mesi.

Il vice capitano granata però sembrerebbe essere vicino al rientro, ma lo staff sanitario sarebbe ancora scettico nel mandarlo in campo così presto e non vorrebbe accelerare i tempi del recupero per non rischiare una ricaduta. Allo stesso tempo, secondo quanto evidenziato da Fantacalcio.it, anche Soppy aspetta ancora il via libera da parte dei medici per tornare a giocare, magari dopo l’ecografia a cui si sottoporrà nei prossimi giorni che determinerà le condizioni fisiche del calciatore.