Armando Izzo, dopo la seduta di allenamento mattutina di ieri, si è fermato in conferenza stampa e ha parlato degli ultimi due anni difficili in maglia granata, del nuovo tecnico Juric e del futuro di Andrea Belotti.
“Sappiamo tutti che abbiamo fatto male. Adesso siamo qui con il nuovo mister, è un nuovo anno e vogliamo fare bene. Bisogna creare un grande gruppo, un grande ambiente e ricompattarci per fare un grande campionato. Deve scattarci nella testa che siamo tutti buoni giocatori e dobbiamo essere umili, capire dove abbiamo fatto male e ripartire da lì. Sappiamo tutti che non è stato facile in questi due anni, abbiamo fatto malissimo. Non vogliamo pensare più al passato ma al presente e goderci tutte le cose che arriveranno per dare una soddisfazione ai nostri tifosi che se lo meritano. In questi due anni hanno sofferto insieme a noi”.
“Il mister non molla niente. Giorno per giorno dà sempre il massimo e non molla niente. Quindi dobbiamo essere concentrati e seguirlo da qui fino alla fine. Parla pochissimo. Non gli piace parlare, con lui bisogna portare i fatti e quest’anno ci sarà poco da parlare. Bisogna pensare ad oggi e basta, giorno per giorno dobbiamo dare il massimo sperano di fare una grande stagione. Gli allenamenti sono carichi di lavoro molto pesanti, si corre tantissimo. Ogni allenamento è veramente dura, dobbiamo continuare in questo modo così saremo pronti per il campionato”.
“Sappiamo tutti che Sirigu e Nkoulou sono grandi giocatori. Non mi piace parlare di queste cose, sicuramente ci mancheranno perché a tutti farebbe comodo averli in squadra. I miei compagni si faranno trovare pronti per non farli rimpiangere”.
“Gli abbiamo fatto i complimenti per l’Europeo ed è anche un bravissimo ragazzo. È il nostro capitano, lo aspettiamo e speriamo resti con noi”.