Torino-Inter, Rocchi spiega il contatto tra Belotti e Ranocchia
Il designatore arbitrale per i campionati di A e B Gianluca Rocchi è intervenuto oggi in conferenza stampa per analizzare e spiegare uno degli episodi controversi avvenuto durante le ultime ultime giornate di campionato.
Torino-Inter, Il designatore Rocchi analizza l’episodio tra Ranocchia e Belotti
L’ex arbitro è infatti intervenuto in merito al contatto tra Andrea Ranocchia e Andrea Belotti nel match Torino-Inter, un episodio che ha scaturito polemiche per la mancata assegnazione del calcio di rigore a favore dei Granata.
La conferenza inizia con Rocchi che mostra il dialogo avuto tra l’arbitro della partita Guida e la sala Var. Il direttore di gara chiede ausilio alle immagini per valutare se il difensore dell’Inter abbia effettivamente toccato il pallone.
Rocchi evidenzia come Guida abbia preso una decisione netta sul campo. Alla visione della revisione VAR l’arbitro ha poi confermato il suo primo giudizio, mantenendo la sua linea. Il designatore Rocchi pur ammettendo il possibile errore (che Ranocchia colpisca prima il piede di Belotti e poi il pallone), analizza come anche l’arbitro può confermare la scelta avuta sul campo, nonostante la visione ai monitor della VAR.
Alle ore 15, in diretta su @RaiSport, andrà in onda la conferenza stampa dell’Associazione Italiana #Arbitri dal Museo del Calcio di #Coverciano. Saranno presenti il Presidente dell’#AIA Alfredo Trentalange ed il Responsabile della CAN Gianluca Rocchi. #calcio #sport pic.twitter.com/2QjaLot0YW
— A.I.A. (@AIA_it) March 26, 2022