Torino-Inter, Inzaghi: “Per vincere lo scudetto bisogna approcciare meglio le gare”

Inzaghi

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Un gol di Alexis Sanchez al 93′ salva l’Inter dalla sconfitta allo Stadio Olimpico Grande Torino. Al termine della sfida contro i granata, conclusasi con il risultato di 1-1, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato della partita ai microfoni di Dazn.

Torino-Inter, le parole di Simone Inzaghi

Sulla partita: “Nel primo tempo come aggressività meglio il Toro, anche se Berisha ha fatto due interventi strepitosi. Nella ripresa siamo entrati con un’inerzia diversa e, se avessimo trovato il pari prima, avremmo potuto vincere. Per conquistare lo scudetto, bisogna approcciare meglio le partite”.

Sull’assenza di Brozovic: “Abbiamo perso energie e giocatori in un momento cruciale della stagione, ma questo non deve essere un alibi. Ci rimangono 10 finali più la Coppa Italia. Adesso dobbiamo recuperare energie e qualche risultato, che è venuto meno”.

Sulla condizione delle ultime partite: “Abbiamo abbassato la nostra media, ma non c’è preoccupazione perché ora possiamo allenarci di più e analizzare il perché degli ultimi risultati. C’è stanchezza fisica e mentale, ma siamo l’Inter e possiamo fare meglio. Oggi non siamo partiti bene, ma poi abbiamo creato tantissimo”.

Se la squadra sente il peso di essere favorita: “Per me no, ma neanche per i ragazzi. Sappiamo dove siamo partiti e che abbiamo fatto ricredere molti. Qualcuna delle avversarie ha avuto più tempo per allenarsi, ma noi non ci tireremo indietro e vedremo come finirà”.

Se pesa la sconfitta nel derby: “Assolutamente no. Probabilmente il doppio confronto col Liverpool ci ha tolto energie, ma l’abbiamo voluto fortemente e ci restano i rimpianti per come sono andate le due partite”.

Sulla squadra favorita per lo scudetto: “Siamo in tante squadre che diamo vita ad un duello entusiasmante. Sul rigore le valutazioni le fa l’arbitro”.